Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia esterna vecchio tipo beretta ciao camera aperta , cali di pressione aiuto!


buzz71

Messaggi consigliati

ciao a tutti  scrivo per un problema che da quest'anno mi assilla. ho una beretta modello ciao a camera aperta, installazione esterna, alle intemperie.

da questo inverno ho visto che ripristino la pressione a freddo dell'acqua termosifoni a 1  preciso. dopo un utilizzo , a freddo il giorno dopo vedo che è calata a circa 0,8-0,9. 

in ogni caso non è più a 1.

il problema è che ho trovato il tubicino dello spurgo intasato. ed era staccato dalla relativa valvola a causa della pressione che non sfogava.

il tubicino era pieno di una sostanza marroncino chiaro- rossiccia di consistenza come cera..un po' meno forse.

con impianto funzionante ho controllato tutti i termosifoni e scaldano tutti ma non nello stesso modo tra parte inferiore e superiore.

tutti quanti sia quelli in alluminio sia quelli in ghisa.

che fare?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

come ti ha detto Domenico,scarichi pressione alla caldaia e controlli il vaso,aspetti un ora e ricontrolli senza dare pressione,se rimane la carica iniziale non ti resta che cercare una micro perdita,non tralasciare lo scambiatore primario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...