Vai al contenuto
PLC Forum


ariston fluendo 11 a gpl aiuto urgente


Francesca AmazonOnia Baldoni

Messaggi consigliati

Francesca AmazonOnia Baldoni

salve sono francesca scrivo per conto di mio padre visto che lui non è bravo al pc

 

lui fa l idraulico ma non è espertissimo sul campo caldaie...vi spiego il problema

 

lo scaldino in pratica si accende senza problemi ma dopo un po sembra improvvisamente aumentare la fiamma e fa un rumore tipo acqua in ebollizziono o fischio

 

e subito dopo va in blocco...a volte funziona abbiamo notato che quando funziona non aumenta la fiamma e non fa quel rumore

 

anche mettendo al mino la manovella della regolazione dura un po di piu ma poi si spegne e va in blocco

 

mio padre ha fatto alcune prove che vi elenco subito

 

provato a ponticellare la sonda fumi

 

ponticellare sonda acqua calda

 

 ponticellato entrambe

 

cambiato regolatore del gas visto che era montato uno piccolino tipo quelli delle cucine

 

 

secondo voi sono le sonde da cambiare , è rovinata la valvola gas per colpa del regolatore sbagliato? o è la schedina?

 

 

grazie in anticipo ho risolto gia altri problemi grazie a voi leggendovi visto che abito da sola ogni tanto mi applico...ma questo ho bisogno dle vostro aiuto e di mio padre un bacione a tutti voi

scusate è unp chaftoux fluendo plus scusatemi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanti anni ha lo scaldabagno? Abitate in una zona con acqua particolarmente dura? Avete provato a togliere i rompigetto da un lavandino, aprire l'acqua al massimo e vedere come si comporta? Avete detto di aver sostituito il regolatore, metti la foto del regolatore nuovo. 

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesca AmazonOnia Baldoni

scusate è unp chaftoux fluendo plus scusatemi 🙂

 

 

ciao e grazie della risposta comunque il regolatore è un 7kg con attacco per 2 bombole

 

la prova del rompigetto l abbiamo fatta comunque l accqua dalle mie parti si ha calcare comunque la caldaia ha appena passato i 2 anni di vita non è vecchissima

 

approffitto epr fare altre due domande di mio padre

 

ponticellando entrambe le sonde se erano quello il problema doveva funzionare? o per esserne sicuri bisogna per forza montare la sonda nuova?

 

puo essere problema della candeletta di rilevazione fiamma? ha provato a ripulirla ma nulla

 

è che aumenta la fiamma e fa molto rumore e dopo di che si spegne e compare la lucina lampeggiante rossa sulla schedina è come se andasse in ebollizzione o tipo la valvola gas gli manda troppo gas...ha provato anche a chiudere un po la chiave di arresto del gas diminuendolo dura un pochino di piu ma si spegne ugualmente e va in blocco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie idee sono che possa essere il calcare accumulato che fa circolare poca acqua, oppure la pressione troppo elevata dovuta all'installazione di un regolatore di media (e non di bassa) che fa passare troppo gas  e lo scaldabagno riceve troppo gas per cui va in ebollizione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesca AmazonOnia Baldoni

per il calcare non saprei diciamo che al rubinetto acqua fredda e calda hanno la stessa pressione

 

il regolatore del gas è identico a quello montato da mia sorella e va benone

 

abbiamo provato a togliere le sonde e ponticellarle non doveva funzionare ugualmente se andava in ebollizione?

 

guardando meglio vicino al raccordo dell acquacalda in basso a sinistra ce come una sonda immersa nell acqua calda che si toglie svitando un porta sonda piccolissimo ed è collegata alla scheda è questa che rileva la temperatura dell acqua e fa staccare se va in ebollizione?

 

 

 

questo problema è iniziato dopo la sostituzione del regolatore di pressione dell acqua e ora abbiamo piu pressione dentro casa puo centrare qualcosa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesca AmazonOnia Baldoni

leggendo il manuale . con apposito micromanometro controllando il tutto

 

è possibile che sia troppa alta la pressione massima sul bruciatore? magari si e starata la valvola gas per colpa del regolatore vecchio

 

sulla scheda ci sono i micro interruttori e la vite di regolazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...