Zagor61 Inserito: 21 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2020 Un saluto a tutti, cerco aiuto per risoluzione problema came frog-a. Piccolo condominio 5 unità abitative,cancello doppia anta battente,motori frog 220v, uno con trasmissione a leva ed uno(quello incriminato) con kit catena fl-180. In particolare non problemi di motore, ma di trasmissione/anta.La suddetta anta si è distaccata diverse volte dal cardine superiore, risolto spessorando sempre il cardine superiore,in modalità fai da te.Adesso non si apriva più, guardando meglio mi sono accorto che il problema era alla base, dunque i passati interventi erano peggiorativi. Praticamente si sono usurati sia il perno inferiore nella cassa che la sede perno nell'anta che la spina pignone albero motore. Ieri pensavamo di avere risolto riportando in asse l'anta tramite rondelle sul perno + ripristino(momentaneo) del pignone albero, tant'è vero che ero in procinto di ordinare solo la catena(stirata). Ma purtroppo la felicità è durata poco perché l'anta si è staccata nuovamente, questa volta per distacco del perno cassa fondazione. Chiedo a voi quale è la maniera migliore per risolvere il problema? Chiamiamo un fabbro che ricostruisca il perno, lo saldi e sostituisca la parte trasmissione con un nuovo kit, oppure sostituire in toto la catena con kit leva a 140°? Spero che possiate venirmi in aiuto, allo stato attuale non sappiamo che pesci prendere!!!! Grazie, in anticipo,🖐 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 21 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2020 5 ore fa, Zagor61 ha scritto: Un saluto a tutti, cerco aiuto per risoluzione problema came frog-a. Piccolo condominio 5 unità abitative,cancello doppia anta battente,motori frog 220v, uno con trasmissione a leva ed uno(quello incriminato) con kit catena fl-180. In particolare non problemi di motore, ma di trasmissione/anta.La suddetta anta si è distaccata diverse volte dal cardine superiore, risolto spessorando sempre il cardine superiore,in modalità fai da te.Adesso non si apriva più, guardando meglio mi sono accorto che il problema era alla base, dunque i passati interventi erano peggiorativi. Praticamente si sono usurati sia il perno inferiore nella cassa che la sede perno nell'anta che la spina pignone albero motore. Ieri pensavamo di avere risolto riportando in asse l'anta tramite rondelle sul perno + ripristino(momentaneo) del pignone albero, tant'è vero che ero in procinto di ordinare solo la catena(stirata). Ma purtroppo la felicità è durata poco perché l'anta si è staccata nuovamente, questa volta per distacco del perno cassa fondazione. Chiedo a voi quale è la maniera migliore per risolvere il problema? Chiamiamo un fabbro che ricostruisca il perno, lo saldi e sostituisca la parte trasmissione con un nuovo kit, oppure sostituire in toto la catena con kit leva a 140°? Spero che possiate venirmi in aiuto, allo stato attuale non sappiamo che pesci prendere!!!! Grazie, in anticipo,🖐 Li va cambiata la cassa! Non credo sia facile ricostruire quel perno. Oltretutto c'è molta ruggine e non è detto ci sia abbastanza materiale per una buona saldatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2020 A me è già capitata una cosa del genere un paio di volte, un bravo fabbro il perno lo trova o lo fa facilmente, poi la saldatura e più che comoda, la cassa è in perfette condizioni solo sporca di ruggine non corrosa, deve essere di una serie di casse con saldature scarse uscite dal montaggio, naturalmente prima dei lavori togliere motore e fare una bella pulizia della cassa, e poi tenere ingrassato il perno, altrimenti si toglie prima la zincatura dello stesso , altro problema è che la zincatura viene fatta dopo la saldatura e se la stessa non è perfetta entra acqua sotto il perno e comincia la corrosione della saldatura per mancata zincatura, comunque i suoi anni ha lavorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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