Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ferroli Divatech D LN C24 errore a01


fabrizio77

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

mi occupo di climatizzatori quindi sul settore caldaie mi trovo disarmato...ma sto tentando di risolvere un problema ad un mio caro amico...

come da titolo sono qui a chiedere un aiuto per la soluzione ad un problema rilevato su caldaia camera aperta Ferroli Divatech  installata da poco ,arrivo al punto.

A circa due mesi dall'installazione, appare un codice errore" A01"il quale anche dopo reset e distacco e riattacco dell'alimentazione riappare da subito, senza neanche attendere la richiesta di acs...

solamente dopo svariati reset la situazione sembra regolarizzarsi , ma dopo 2 giorni si ripresenta lo stesso problema.

La diagnosi per l' errore A01 parla di pressione gas,valvola gas,"candeletta"...ma ripeto tale errore viene visualizzato da subito dopo circa 1 secondo dalla connessione alla rete elettrica....quindi mi verrebbe da pensare più un problema di qualche componente elettrico/elettronico , ma ripeto non sono addentrato..

Ringrazio chiunque potesse essermi utile in modo pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti


...oggi stesso identico problema, dopo svariati reset riparte, ma dopo due giorni rieccoci qua... 

qualche consiglio da parte vostra sarebbe fondamentale , anche perché è installata in casa di un anziana signora e vi lascio immaginare i disagi ...

vi aspetto con ansia👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo per gradi. in teoria alla connessione della rete elettrica parte un ciclo di sfiato fh di un paio di minuti durante i quali è inibita qualsiasi accensione, quindi probabilmente vedi l errore memorizzato in precedenza. come prima imputata concentrati sulla candeletta e se puoi fotografa la stessa nella parte superiore dall alto dove il metallo esce dalla ceramica che devo vedere una cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Rieccomi, volevo solamente informarvi che il problema si è risolto  serrando correttamente la candeletta di accensione che risultava "ballerina".

Grazie a  The Cat che mi ha messo sulla strada giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...