Vai al contenuto
PLC Forum


BROADLINK RM MINI 3 PER 6 CLIMAtizzatori


CARLOP1

Messaggi consigliati

In vista dell'installazione di impianto FV, sto studiando la possibilità di pilotare da remoto i miei climatizzatori caldo/freddo  e avrei pensato al RM Mini3, che ho provato stamani. Salvo errori o non esatta comprensione del prodotto, mi sembra che ogni RM Mini 3 possa pilotare una singola "zona IR". Mi spiego: ho 6 clima in 6 stanze diverse della casa, suddivise fra i 3 piani: per esempio nella zona salotto ho un climatizzatore e un TV  e l' RM Mini 3 me li pilota entrambi poiché si trovano sullo stesso angolo del piano terra. All'angolo opposto del piano terra ho la zona  pranzo dove ho un altro clima e un altro TV che però il device non riesce a captare dalla posizione della zona  salotto, se invece lo sposto nella zona pranzo mi trova clima e tv di quella zona e perde quelli della sala. Sono io che non ho capito come far funzionare l' RM Mini o ne serve uno per ogni zona IR ? In questo caso ne dovrei comprare 6 @ 19 euro….una bella cifra.  Esiste qualcosa che mi possa contenere la spesa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

il dispositivo non è altro che un ripetitore di infrarossi. Quindi tra il dispositivo e l'apparecchio deve esserci visuale.

L unica cosa che posso consigliarti di provare è posizionarlo in un punto intermedio es. corridoio per vedere se riesci a comandare almeno un paio di stanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...