Vai al contenuto
PLC Forum


NEXUS/G


buffoluto

Messaggi consigliati

Salve!

Ho installato su una centrale 1050 Inim, il modulo Nexus/G, da prima funzionava, mandava le telefonate, solo che il segnale era basso. Allora, ho voluto verificare con un'altra SIM, sempre dello stesso operatore "TIM", ma non l'ho avessi fatto, il segnale era ancora più basso. Ho rimesso la SIM che avevo tolto da prima, il segnale è completamente scomparso, operatore sconosciuto. 

Ma questi Nexus/G sono davvero inefficienti, visto il costo? Installo diversi combinatori GSM, senza complicazioni e, questi Nexus non vanno, sono problemi risolvibili?

E' un  problema di installazione sbagliata, ditemi qualcosa in merito, il mio Nexus è da buttare o c'è da fare qualche verifica, io ne ho fatto diverse, senza riuscire nell'intento.

Grazie e a risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, buffoluto ha scritto:

Ho installato su una centrale 1050 Inim, il modulo Nexus/G, da prima funzionava, mandava le telefonate, solo che il segnale era basso.

 

Il Nexus è su bus, quindi puoi installarlo lontano dalla centrale in un punto più ottimale, e casomai, scegliere un Operatore che ha un segnale migliore nella zona.

 

9 ore fa, buffoluto ha scritto:

Allora, ho voluto verificare con un'altra SIM, sempre dello stesso operatore "TIM"

 

Inutile provare altra sim stesso Operatore…., poi quando si cambia sim occorre farlo mettendo la centrale in Servizio o entrare con codice installatore, togliere alimentazione al nexus e ridarla dopo aver cambiato la sim. Infine uscire dalla programmazione o dallo stato di Servizio così si riavvierà automaticamente il riconoscimento della nuova sim.

I manuali bisogna leggerli e studiarli.

 

9 ore fa, buffoluto ha scritto:

Ma questi Nexus/G sono davvero inefficienti, visto il costo? Installo diversi combinatori GSM, senza complicazioni

 

Inutile dire che altre volte non hai avuto problemi….., evidentemente quelle volte la zona di ricezione era buona. Poi…, non credere che Tim abbia un ottimo segnale in ogni punto.

Il comportamento del nexus è efficientissimo, solo che va installato correttamente e la sim va scelta per l'operatore giusto per la zona del sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2020 alle 10:20 , Panter ha scritto:

 

Il Nexus è su bus, quindi puoi installarlo lontano dalla centrale in un punto più ottimale, e casomai, scegliere un Operatore che ha un segnale migliore nella zona.

 

 

Inutile provare altra sim stesso Operatore…., poi quando si cambia sim occorre farlo mettendo la centrale in Servizio o entrare con codice installatore, togliere alimentazione al nexus e ridarla dopo aver cambiato la sim. Infine uscire dalla programmazione o dallo stato di Servizio così si riavvierà automaticamente il riconoscimento della nuova sim.

I manuali bisogna leggerli e studiarli.

 

 

Inutile dire che altre volte non hai avuto problemi….., evidentemente quelle volte la zona di ricezione era buona. Poi…, non credere che Tim abbia un ottimo segnale in ogni punto.

Il comportamento del nexus è efficientissimo, solo che va installato correttamente e la sim va scelta per l'operatore giusto per la zona del sito.

 

Grazie per risposte. Io per scambiare la SIM, ho tolto la tensione e, di conseguenza fo messo la centrale su servizio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...