Vai al contenuto
PLC Forum


SIMULATORE TIA PORTAL - Non funziona


Davide1989

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

non riesco a far funzionare il simulatore di Tia Portal versione 15.1. L'errore non appena provo ad avviarlo è: "Simulazione (0626:000001)" e nella finestra c'è scritto: "Non è possibile avviare la simulazione perchè è già attivo un collegamento online con un dispositivo. Separa i collegamenti attuali e riavvia la simulazione". 

 

Sapete aiutarmi?

 

Grazie, Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma sei già collegato a qualcosa?
Hai provato, nell'interfaccia di comunicazione PG/PC (accessibile anche da pannello di controllo di Windows) ad impostare manualmente la connessione su PLCSIM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma ho posto due domande, e non mi è chiaro a quale delle due sia riferita la tua risposta.
Possibile che ci sia questo terrore dilagante di consumare le tastiere?

 

Comunque, se hai verificato che l'interfaccia PG/PC sia impostata su PLCSIM, se non sei collegato fisicamente a nessun dispositivo, mi viene da pensare a qualche processo che non si è chiuso, o a un problema di PlcSim. Hai provato una reinstallazione?
Se non trovi soluzione, forse è il caso di fare una ricerca con il codice di errore sul forum di supporto Siemens.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nicola Carlotto ha scritto:

batta tei fe scapare cosi...

Cosa vuoi mai, a volte non riesco a trattenermi 😉 

Vorrei chiarire che non è una critica rivolta personalmente a Davide, ma alla cattiva abitudine, molto diffusa (e non solo tra i nuovi utenti), di porre quesiti cercando di battere il record del minor numero di caratteri impiegati. Più che una domanda, sembra un quiz, una gara a chi indovina prima. In questo modo, per cercare di venirne a capo, si deve dare vita ad un botta e risposta. Ma questo è un forum, non una chat.

Cosa ci vuole a capire che, più informazioni fornisco, più facile sarà ricevere una risposta?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto d'accordo con la filosofia di batta. Bisognerebbe aver ben chiaro il concetto di chat e forum, oggi siamo abituati ad ambienti di messaggistica istantanea, mentre su un forum una risposta (o una domanda) deve essere il più possibile esaudiente e dettagliata.

 

Filosofie a parte, domanda stupida: stai cercando di simulare lo stato in RUN di una CPU mentre sei già online con qualche device? Hai provato ad andare offline?

Modificato: da Folder
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...