Vai al contenuto
PLC Forum


Software per lettura scrittura reti modbus TCP/IP


nicotuning

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sapete dirmi dove posso scaricare un software gratuito per analizzare (lettura scrittura degli indirizzi) le reti modbus RTU e TCP/IP.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono reso conto di non aver spiegato bene la mia esigenza.

Devo leggere e scrivere delle variabili sul logo 8! in modbus TCP/IP. il LOGO è SERVER.

Ho fatto un collegamento tra LOGO e 1200 e riesco a leggere e scrivere senza problemi, vorrei leggere e scrivere le variabili anche tramite un software sul PC. ho provato con diversi programmi presi in rete ma non riesco a comunicare con il LOGO. Avete qualche idea per la quale non riesco a farli funzionare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ho seguito un doc di Siemens "logo8 comunicazione modbus TCP/IP" sulle impostazioni da eseguire, ed ho usato MOD_RSsim versione 8.20 e sono riuscito a leggere e scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_281384

Buonasera.

A volte per fare delle prove ho usato questo: http://www.simplymodbus.ca/TCPclient.htm

ma mi sembra che abbia limitazioni come numero di letture, poi deve essere riavviato

 

 

Altrimenti anche con realterm mi pare si possa fare scrivendo la trama di richiesta in una casella (o in un file)

Ovviamente qui i dati sono grezzi e vanno interpretati, fc, indirizzo, crc ecc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 5 months later...

Rossano vannini, non ti puoi accodare, devi sempre aprire una nuova discussione.

Poi non essere telegrafico, tanto il costo è sempre il medesimo: nulla; dai qualche aprticolare in più sulla composizione del tuo sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...