Vai al contenuto
PLC Forum


Riduzione byte immagine di processo GSD devices


Folder

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un'attrezzatura in cui monto un S7-1200 (1214C - 1KB I.P.I. / 1KB I.P.U.) in cui vado a gestire due telecamera IV della Keyence ed uno scanner automatico SR-750 sempre della Keyence.

 

Il problema si va a creare nel momento in cui configuro la comunicazione in Profinet tra i vari devices (ed aver caricato i corrispettivi GSDLM nel programma) e vedo che già di loro si mappano oltre 400 byte di memorie sull'immagine di processo degli input. Questo perché c'è la possibilità di ricevere in entrata il valore 0-100 dei 16 Tool che la TLC mette a disposizione, il che vale a dire tanta ma tanta memoria.

 

Dal momento in cui per discriminare il buono/scarto uso il bit booleano ed imposto la soglia direttamente dall' IV-Navigator, c'è la possibilità di ridurre (o meglio eliminare) tutta quella serie di memorie che non utilizzo? Per dare spazio ad altre cose.

 

Alternativamente dovrei comunicare con una tlc ed uno scanner in Profinet e gestire la seconda tramite I/O digitali.

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


eventuali possibilità di aree differenti devono essere contemplate nel GSD file stesso. Se guardi nel catalogo e vedi solamente che c'é una sola possibilità non ci puoi fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io l'ho fatto, proprio con la Keyence (mi pare si trattasse di un sistema CV-X), non mappando i dati non utilizzati nella configurazione hardware; ovvio che se si tratta di dati che utilizzi non puoi farlo, oppure se le word che utilizzi sono successive a quelle non utilizzate, non avrai alcun vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...