Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con termosifone


Michele Nitro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,vi scrivo perché sto riscontrando da ieri un problema con un termosifone nel mio appartamento.

il mio condominio è dotato di una caldaia a gasolio centralizzata,venerdì scorso è stata vuotata per eseguire dei lavori di manutenzione straordinaria su un appartamento ieri è stata nuovamente riempita e mandata in pressione.

tutti i termosifoni della casa funzionano correttAmente tranne uno che ha il detentore freddo e si riscalda leggermente solo la parte superiore del termosifone dove vi è la valvola per regolare il flusso di calore.

come mai?premetto che il termosifone è stato fatto spurgare e attualmente non ha aria all’interno.

puó essere che si sia rotto il detentore dopo che la caldaia è stata svuotata?

prima di essere vuotata funzionava bene.

altra cosa strana è che se io faccio uscire acqua per circa un minuto dalla sfiato superiore sembra che l acqua calda vada in circolo e il detentore si scalda salvo raffreddarsi dopo pochi minuti.

qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedi a chi abita sotto di te (o sopra) se ha problemi sulla stessa colonna, potrebbero semplicemente non aver riaperto la colonna dei ritorni in centrale (o la valvola potrebbe essere rimasta bloccata), può capitare se non si opera sulle valvole per anni.

 

Se chi abita sopra e sotto non ha problemi, e magari il detentore era stato chiuso durante i lavori, potrebbe non essere stato riaperto o essere rimasto bloccato.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...