Vai al contenuto
PLC Forum


misuratore di campo ws-6909bmi non si avvia


labello

Messaggi consigliati


20 ore fa, felix54 ha scritto:

Si, é possibile 

comunque non ho riscontrato misure poco variabili quello integro 0110 e quello saldato preso da altra maiboard 0115.accendere accende ma da un segnase dvbt sballato.evidentemente ci sta qualche altro prblema e non e che mi importi piu di molto comunque e stata una bella esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

non e che mi importi piu di molto comunque e stata una bella esperienza

Non capisco il tuo concetto di bella esperienza ma se va bene a te, a noi va ancora meglio.

Al posto tuo mi sarei preoccupato di misurare qualche condensatore di diversi valori noti e avrei cercato di capire come funziona lo strumento.

Secondo me nei numeri che hai pubblicato c'è un errore e credo che in realtà siano 0.110 e 0.115 e non 110 e 115 perchè comunque saresti già oltre il valore massimo che quello strumento può misurare.

Nel caso abbia ragione io, la differenza fra le due capacità è di 5 uF ma se fosse vero ciò che hai scritto tu, oltre ad essere fuori scala, la differenza sarebbe di 5000 uF.... altro che misure poco variabili....

vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, felix54 ha scritto:

 

Non capisco il tuo concetto di bella esperienza ma se va bene a te, a noi va ancora meglio.

Al posto tuo mi sarei preoccupato di misurare qualche condensatore di diversi valori noti e avrei cercato di capire come funziona lo strumento.

Secondo me nei numeri che hai pubblicato c'è un errore e credo che in realtà siano 0.110 e 0.115 e non 110 e 115 perchè comunque saresti già oltre il valore massimo che quello strumento può misurare.

Nel caso abbia ragione io, la differenza fra le due capacità è di 5 uF ma se fosse vero ciò che hai scritto tu, oltre ad essere fuori scala, la differenza sarebbe di 5000 uF.... altro che misure poco variabili....

vedi tu...

beh non essendo del mestiere e capire poco di misurazioni e stata una bella esperienza capire gia qual'e il segno per misurare i condensatori cosa che non sapevo affatto...non so dirti perche mi ha dato quelle misure, in poco variabili intendevo che i numeri 0110/0115 non sono cosi differenti 

Modificato: da labello
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che avendoti affidato un apparecchio elettronico da riparare, tu avessi un minimo di preparazione, oltre ad uno strumento...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, felix54 ha scritto:

Pensavo che avendoti affidato un apparecchio elettronico da riparare, tu avessi un minimo di preparazione, oltre ad uno strumento...

si a livello di pratica me la cavo,saldature ecc non sono il top ma me la cavo,le misurazioni dei condensatori mai fatte quindi non so i calcoli da attribuire...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, felix54 ha scritto:

Beh, allora è troppo poco per cimentarsi in certe avventure. Un po' come dire che io domani mi compero uno stetoscopio e inizio l'attività di medico ;)

hahahah vero vero..beh da qualche parte si deve pur iniziare con il fai da te, devo solo capire il calcolo dei farard poi come si dice una volta imparata la bicicletta non si scorda piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entra il calcolo dei Farad?

il Farad è l'unità di misura della capacità di un condensatore così come l'OHM è l'unità di misura per le resistenze, il Volt per le tensioni e l'Ampere per le correnti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, felix54 ha scritto:

Cosa c'entra il calcolo dei Farad?

il Farad è l'unità di misura della capacità di un condensatore così come l'OHM è l'unità di misura per le resistenze, il Volt per le tensioni e l'Ampere per le correnti.

so che in genere nei condensatori classici quando si abboffano (scoppiano) si può mettere una capacità leggermente superiore, ma oviamente non a niente a che vedere con i calcoli mensionati da te tutto qui.Comiunque il tuner satellitare funziona benissimo, invece il terrestre no il segnale sballa.l'amico ha detto che lo utilizerà per i satelliti meglio di niente!io non ci perdo piu tempo 1 perchè e di fattura cinese 2 perche non ne vale la pena

Modificato: da labello
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno informato male.

Quando si sostituisce un condensatore elettrolitico (quelli che hai chiamato classici e che si "abboffano") non si mette una capacità maggiore ma semmai un condensatore di pari valore in uF ma costruito per lavorare a tensione e/o temperatura maggiore...

 

Comunque, se non prosegui nella riparazione, inutile continuare perchè la discussione è Off Topic con la sezione.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...