Jump to content
PLC Forum


zelio e display esterno


albertoiso
 Share

Recommended Posts


Se per display intendi un pannello operatore, sì, è possibile: ci sono dei pannellini prodotti dalla stessa Schneider che sono interfacciabili con i plc Schneider e anche con lo Zelio Logic (qual è la sigla completa dello Zelio?). Dovresti utilizzare uno specifico cavo di collegamento (ovviamente anch'esso codice Schneider) sfruttando un protocollo di comunicazione custom. 

Link to comment
Share on other sites

Puoi collegare quello che vuoi. Lo zelio espone i dati tramite modbus TCP o seriale. Devi essere tu a pensare come e cosa vuoi fare. Ti consiglio il modbus TCP perchè se usi la comunicazione seriale, devi vedere come interfavcciare il pannello (vedi info su protocollo comunicazione seriale... se non ricordo male è una specie di modbus a caratteri asci) e se devi programmare lo zelio ti tocca staccare il cavo seriale ogni volta.

 

A disposizione

Antonio

 

p.s.: occhio se leggi più registri modbus sullo zelio perchè se ci sono indirizzi non validi in un range non ti risponde e vai in timeout. Dovresti avere 4 word Read and Write 4 word read only e qualche 5 indirizzi speciali (clock di sistema, data, ora, errori, watchdog timer e cavolate varie)

Edited by alt83
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...