Vai al contenuto
PLC Forum


zelio e display esterno


albertoiso

Messaggi consigliati


Se per display intendi un pannello operatore, sì, è possibile: ci sono dei pannellini prodotti dalla stessa Schneider che sono interfacciabili con i plc Schneider e anche con lo Zelio Logic (qual è la sigla completa dello Zelio?). Dovresti utilizzare uno specifico cavo di collegamento (ovviamente anch'esso codice Schneider) sfruttando un protocollo di comunicazione custom. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Puoi collegare quello che vuoi. Lo zelio espone i dati tramite modbus TCP o seriale. Devi essere tu a pensare come e cosa vuoi fare. Ti consiglio il modbus TCP perchè se usi la comunicazione seriale, devi vedere come interfavcciare il pannello (vedi info su protocollo comunicazione seriale... se non ricordo male è una specie di modbus a caratteri asci) e se devi programmare lo zelio ti tocca staccare il cavo seriale ogni volta.

 

A disposizione

Antonio

 

p.s.: occhio se leggi più registri modbus sullo zelio perchè se ci sono indirizzi non validi in un range non ti risponde e vai in timeout. Dovresti avere 4 word Read and Write 4 word read only e qualche 5 indirizzi speciali (clock di sistema, data, ora, errori, watchdog timer e cavolate varie)

Modificato: da alt83
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...