Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
Gianfranco Concu

anomalia F22 e F29 Caldaia GAS Hermann Saunier Duval Spazio 4 Condensing

Recommended Posts

Gianfranco Concu

Salve! Mi sono fato consiglare ed installare una Caldaia GAS Hermann Saunier Duval Spazio 4 Condensing

Problema Nr.1 La prima volta che l'ho usata è andata subito in blocco F 29 perchè era finita una bombola. A quanto pare se finisce il gas e vuoi cambiare  Bombola devi chiamare il tecnico. Cose da matti. Passato il tecnico e resetta e dopo funziona. Ma io mi chiedo, Ma è possibile che ogni volta che fnosce il gas devo chiamare il tecnico? Pzzesco!

Problema Nr.2  Visto che ero anni che non sfiatavo i termosifoni, ho sfiatato un po tutti e alla fine di nuovo errore F22! Quando mi consiglio la caldaia il tecnico mi disse che avrebbe fatto il ricarico in automatico. A quanto pare non è cosi. Nemmeno lui sa come funziona questa caldaia, ma si è informato in Azienda e a quanto pare si carica a mano. Ho tolto il coperchio ma non ho trovato nessuna manopola che caricasse fino ad 1 bar.

Se qualcuno di voi avesse la stessa caldaia, potrebbe darmi dei consigli a riguardo e farmi una foto della manopola x ricaricare x favore?

0 Bar.jpg

F22.jpg

F29.jpg

Edited by Gianfranco Concu

Lorenzo-53

Sicuramente nel manuale è spiegato come fare

Lorenzo-53

Ci si dovrebbe documentare prima di postare in modo tanto negativo, visto che il forum è consultato da molte persone che potrebbero farsi un'idea negativa errata del prodotto, oppure il modello di caldaia esatto non è quello indicato

poi

chi è questo fantomatico installatore che non sà leggere? la pressione del gas è regolata a dovere? il programma di test è stato eseguito a dovere?

immagine.thumb.png.b955bd8bc5455657badcc4921e3c6717.png

Gianfranco Concu

Ti ringrazio ma questo passaggio si fa in fase di installazzione.a me interesserebbe riportare la pressione sopra 1 bar. Ti ringrazio ma mi sarebbe d'aiuto se qualcuno ha la stessa caldaia e potrebbe farmi una foto da dove si puo caricare l'acqua per riportarlo ad 1 bar.

Grazie..

endurik

il carico dell' acqua può avvenire in modo automatico o manuale ( di fabbrica è settato su automatico); in questo caso, se la caldaia non provvede al caricamento, probabilmente dovrà sostituire il gruppo di caricamento.

Lorenzo-53

Una foto sarà dura, l'elettrovalvola è dietro all'ingresso dei collettori, si vede perchè sopra ha lo scatolino del controllo elettrico, in mezzo al corpo c'è un intaglio a cacciavite per l'apertura manuale, piano piano perchè sensibile, ma non è normale che non carichi in automatico, potrebbe essere il sensore di pressione.

Gianfranco Concu

Grazie Lorenzo-53! Si vede nelle istruzioni l'intaglio a cacciavite per l'apertura manuale?

Lorenzo-53

Sono in trasferta non lo ho sottomano, se cerchi elettrovalvola hermann spazio 4 la vedi è simile per molti modelli, nel corpo ottone c'è l'intaglio del rubinetto, piano piano perchè è rapido

Gianfranco Concu

Grazie! Sarebbe questa? L'ho trovata in rete in vendita

valvola.jpg