Vai al contenuto
PLC Forum


. su reperibilita condensatori


jakal_

Messaggi consigliati

Buonasera posto qui la mia domanda, perche forse mi sembra la sezione piu appropiata anzi che elettrodomestici:

avrei bisogno di sostituire alcuni condensatori sa film con sigle

1.70 mkp 68/10 250v

33/10 250v

non riesco a reperirli, qualcuno sa dirmi se esiste un alternativa o qualche link 8CAAC3B6-9A95-4719-9DD2-59F6A2E6FA05.thumb.jpeg.7650c1344a9fd17e0722595527dd31af.jpeg

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


E si, si fa fatica a reperire questi condensatori, li trovi solo alle fiere di elettronica, finchè resistono alcuni vecchi del mestiere e con molta passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale fatica a reperirli ?

Basta cercare il valore giusto, che è di 0,33 uF e 0,68 uF al 10 % e 250 volt AC di lavoro (equivalente a 630 volt DC)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca assiali altrimenti escono un mucchio di quelli a scatolina, 330 nF 250 VAC  e 680 nF 250 VAC

converto sempre in nano perchè non trovo mai la lettera micro

Modificato: da Lorenzo-53
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno bene anche gli mkp, ma per quella scheda, come detto da patatino59, rispetta isolamento e valore.

Verifica soprattutto l'"isolamento", >= 250VAC, e trovi 400 AC ad esempio vanno bene, basta che calzino.

 

Cerca insomma dei condensatori non polarizzati, magari assiali altrimenti non ti si chioude la scheda piu che atlro.

 

Una volta si andava al negozio della citta', "mi dai una cosa del genere" e il negoziante faceva tutto. Ora facile che su digikey e simili per 4 condensatori ti spennano un 30E :)  Qui da me un negozio resiste ancora.

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, _angelo_ ha scritto:

Qui da me un negozio resiste ancora.

 

Beato te. Da noi, a Varese, l'ultimo che resisteva ha chiuso l'anno scorso.:(

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Livio Orsini ha scritto:

Beato te. Da noi, a Varese, l'ultimo che resisteva ha chiuso l'anno scorso.

Hehe, da noi resiste un negozio storico, ma, per resistere .... ti spenna ! Caro come il fuoco. Pero' bello che ci sia. Si va li, si paralano un po' di stupidaggini coi commessi e ci si diverte :) e hai il componente subito se hai urgenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, jakal_ ha scritto:

pero tolleranza 5% patatino59 mi ha detto 10% cambia qualcosa?

 

Si, sono migliori. Puoi usarli tranqullamente, non vale il viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, _angelo_ ha scritto:

Pero' bello che ci sia. Si va li, si paralano un po' di stupidaggini coi commessi e ci si diverte

 

Ehe si; il negozio era gestito dai titolari 2 fratelli quasi miei coetanei di cui uno veramente appassionato di elettronica. Se non c'era molto via vai di clienti, e avevo tempo, ci stavo a chiaccherare anche per una mezz'ora.

Poi è molto più bello vedere il materiale, toccarlo, compararlo, piuttoscto che doversi fidare solo di una foto.

 

Gli acquisti webb sono comodi ed anche a buon mercato, però si perde il bello dei negozi: il contatto umano.

Acquistare su internet, dal punto di vista umano, è ancora peggio che acquistare in un supermarket.

Come rapità Amazon è imbattibile: 24 ore ed ho il materiale a casa, anche di domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...