Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello


felino

Messaggi consigliati

Buongiorno , in un azienda mi hanno chiesto di sostituire una centralina ( guasta ) del cancello con un quadretto in cui l'automazione viene gestita da un LOGO

con tutte le sicurezze del caso . Questo anche per poter gestire il cancello e sapere il suo stato da remoto tramite LWE .

Secondo voi a livello normativo la cosa è fattibile .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, felino ha scritto:

Secondo voi a livello normativo la cosa è fattibile

 

Credo proprio di no. Sono necessarie tutte le certificazioni del caso e non credo che sia conveniente affrontare tutta la trafila per un unico esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, felino ha scritto:

a dire la verità il cancello è il primo di quattro

 

Devi comunque fare tutti i test per omologare e certificare il controllo, rispettando tutte le prescrizioni di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta una centralina con uscite cancello aperto e chiuso e poi con qualche modulo dovresti remotarle, l'importante credo sia che il montaggio e relativa scheda siano a norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok , il discorso nasce dal fatto che tutti i cancelli montano centraline obsolete e con il LOGO si sostituivano in modo economico e con più opzioni , cambiare le centraline costa di più e dovrei aggiungere il LOGO per i comandi remoti e stato ( peccato ) . grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi solo aprirli e chiuderli con tutte le sicurezze necessarie e con il logo vuoi gestire il tutto ti convengono delle schede universali costano pochissimo e comunque se succede qualcosa sei jn regola sempre che ci sia un lavoro eseguito da professionista con relativa dichiarazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Mircoron ha scritto:

Dove lavoro abbiamo 11 cancelli e li ho collegati a un logo che li fa aprire con squilli telefonici solo negli orari di lavoro

Scusate, sono stato impreciso, i cancelli hanno la loro scheda di comando, ho solo collegato a un logo il contatto di apertura e il segnale di cancello chiuso di ogni cancello.

Modificato: da Mircoron
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...