Vai al contenuto
PLC Forum


Immagine squadrettata sky q


Fabiop.76

Messaggi consigliati

Buongiorno, un saluto a tutti! Mi ricollego al caso esposto nella discussione qui riportata https://www.plcforum.it/f/topic/247698-problemi-con-sky-q/
Stessa situazione ma purtroppo non ancora risolta, controllato: decoder(collegato x qualche minuto in un centro sky), parabola (impianto condominiale), sostituito a mie spese multiswitch (messa una marca diversa sospettanodo incompatibilità)...tutti i test/sostituzioni sono stati effettuati da un tecnico (anche installatore sky). Non so più cosa fare, staccando e riattaccando il decoder riparte correttamente ma dopo un ora al massimo riparte l'immagine a quadretti su quasi tutti i canali hd... Se qualcuno ha qualche suggerimento... Grazie! Specifico che non sono un tecnico, quindi spero di saper rispondere ad eventuali domande. Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato a fare un test di qualità sui canali ? Che valori ti escono fuori ?

Perchè solo qualche minuto ? 

12 minuti fa, Fabiop.76 ha scritto:

decoder(collegato x qualche minuto in un centro sky),

Quando tu affermi che :

13 minuti fa, Fabiop.76 ha scritto:

dopo un ora al massimo riparte l'immagine a quadretti su quasi tutti i canali hd...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercare di ragionare sul tempo di funzionamento a cui segue il problema segnalato, serve solo a portarci fuori strada.
Nella maggior parte dei casi, quando intervengono i tecnici Sky ad aggiungere i multiswitches DCSS, si trascura il discorso alimentazioni che viaggiano sulle 4 linee montati HV/HV e questo comporta srani comportamenti che a volte risultano inspiegabili. Ti basti pensare che gran parte dei decoder funzionano così come i misuratori di campo ma poi, installato il decoder DCSS di sky iniziano i casini.

Dicci che multisitch hai ed in mezzo a quali altri componenti è installato.