Vai al contenuto
PLC Forum


Conversione plc cqm1h


belarturo

Messaggi consigliati

Buona sera ringrazio il forum per la sua disponibilità.Devo convertire il programma di una cqm1h e ha anche un engoter rotativo è una pressa lo devo convertire con una nuova cj1m-cpu21.La mia perplessità se mi scarico le data memory dal plv vecchio e le rimetto al nuovo faccio casini grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, qualcosa c'è da sistemare. Del resto sono due famiglie piuttosto differenti.

Innanzi tutto gli indirizzi degli I/O. Se, a parte l'encoder che devi mettere per forza, ci sono degli ingressi e/o uscite che colleghi agli I/O della CPU, considera che gli ingressi sono al canale 2960 e le uscite al canale 2961.

Poi, i contatori veloci vanno impostati mediante Impostazioni, non usando le DM.

Per il resto, tutte le aree di memoria del CQM1H sono presenti anche nel CJ1M, come del resto anche le istruzioni. Anzi, il CJ ha molta più memoria e molte più istruzioni.

L'altra cosa da considerare bene (dipende da come è scritto il programma) è come sono utilizzati i valori numerici, che nel CQM1 erano prevalentemente in BCD.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I contatori veloci non sono un problema lo setto nelle impostazioni del plc come anche la memoria di appoggio nella cj1m incrementa al canale 270 invece i cqm1h al canale 230 il mio dubbio era solo x le memorie data memory se le scaricavo dal cqm1h e le trasferivo al cj1m se era possibile grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...