Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione remota Talk2M con siemens 1200 e cosy 131


luigi69

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio .

Un nuovo apparato cosy 131 , correttamente parametrizzato , collegato ad un 1214 ( per provarlo in ditta , Test Wan e internet OK  ) .

Credo però il problema sia il Talk2M , installato sul PG , versione  6.5  ( dovrebbe essere l'ultima disponibile come download dal loro sito  )

Vedo On line il mio impianto di prova , ma non mi apre la VPN    errore   nessun adattatore TAP win32 nel sistema , reinstallare eCatcher

 

Ho cercato aiuto sia in rete che sul loro support , ed ho aperto la chiamata , ma aimè , essendo venerdi pomeriggio , mi richiameranno credo da lunedi in poi

 

Se riuscivo , volevo provare a risolvere il problema, cortesemente qualcuno di Voi si  è gia imbattuto in questo caso ?

 

Cattura_ERRORE_TAP.PNG.04cb77a27ab0b24d0cfbf1e650e88bf5.PNG

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Inserita: (modificato)

Si Ken,  ma purtroppo stessa cosa.....

su Windows 10 deve essersi perso qualche cosa, perchè installato su 7 funziona....

Modificato: da luigi69
Link al commento
Condividi su altri siti

non è per caso che le classi di ingresso e di uscita sono uguali?
cioè tu nel tuo PC remoto hai 192.168.0.xx e la rete finale al quale è collegato il tuo PC è 192.168.0.yy???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e speriamo buon inizio settimana

 

leleviola : sto controllando , forse piu che windows è "colpa" di Norton.... non sono pratico di queste eccezioni e sto leggendo adesso

 

pigro :  nono  le classi IP tutto a posto perche su un fisso dove ho ancora win 7 mi funziona , lo vedo a distanza e mi ci collego , leggo ip del tunnel VPN 

 

Cattura_LAN.JPG.845e5926f3efff462a1b6a5f46f2062b.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

Il problema è serio , intendo serio dicendo che non è una impostazione errata, ma un problema di Win 10 che tiene nelle chiavi del registro di sistema un file che non fa installare correttamente la TAP 32 , bloccando di fatto la VPN

 

Sono in contatto con il support , gentile e professionale, che sta cercando di risolvere assieme ai colleghi il problema , che si manifestava prima della versione 6.5

 

Chiedo : qualcuno di Voi ha il Talk2M installato su un PG M5 con Win 10 ?

Il supporto mi diceva di problemi simili con le versioni 6.2

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto adesso !  Collegati dalla casa madre , hanno avuto anche loro problemi con interfaccia TAP , nonostante la cancellassero dal registo di sistema, compariva e rompeva... , mi hanno installato la precedente , 6.4

Da parte loro si stanno consultando con il loro R&D per capire il problema , dove va ad interferire con il 10.

Tengo su un altro Pc un windows 7  , che funziona con la 6 .5.2 , giusto per vedere da un PC qualsiasi se il cliente da lontano è connesso

 

Grazie ken , grazie lele, grazie pigro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...