Vai al contenuto
PLC Forum


problema con tastiera musicale casio ct-670


Fabio Licari

Messaggi consigliati

Fabio Licari

Salve sono nuovo e sono un novizio amatoriale di elettronica. ho un problema con la mia tastiera musicale casio ct-670, ultimamente riproduce il suono audio in modo minimo anche collegando delle cuffie all'uscita audio aux,e (cosa che mi preannuncia guasto serio..) non danno nessuna risposta i selettori di volume/accompagnamento mentre tutto il resto si...
Avete qualche idea o esperienza che possa essere una cosa riparabile da un non esperto e attrezzato utente come me ..o devo buttarla? :(
grazie a tutti e complimenti per il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_97632

Mah, pare piuttosto "datata".

 

Non so, non ho idea di come sia fatta dentro, ma vedo che si trova il service manual,

ma la aprirei, con la massima attenzione, e comincerei a fargli un bel congtrollo visivo, se vedi cquache elettrolitico ingrossato, fili staccati, etc,

 

Poi, per quel che mi riguarda, io farei una bella manutenzione preventiva allo stadio di alimentazione, sostituzione degli elettrolitici con altri freschi e verifica che le uscite siano stabili.

 

Poi, attendiamo migliori maestri.

 

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio Licari

grazie per la risposta. Avevo già provveduto a questo passaggio ma non ho trovo niente di strano. Mentre il manuale recuperato online non dice niente di utile.Ora che ricordo è cominciato il problema qulche tempo dopo averlo aperto e pulito dalla polvere/sporco del precedente padrone..ma non penso di aver combinato qualcosa io..spero..
Comunque i caso (e se è permesso dalle regole del Forum..) potete consigliarmi qualche sito di acquisto online di questi prodotti/strumenti elettronici? Mi piacerebbe uno di questi giorni imparare per bene L'elettronica sul campo :) Grazie ancora _angelo_

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_97632