Vai al contenuto
PLC Forum


Cuscinetti già andati?


Paolo.88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! È possibile che dopo due anni e mezzo si stiano già rompendo i cuscinetti della lavatrice? Girando il cestello a mano velocemente si sente un leggero rumore e se tiro il cestello verso l alto si sente un leggero scatto! Premetto che facciamo almeno 3 lavaggi a settimana a 60 gradi con detersivo in polvere più altri 4/5 con liquidi a 30/40 gradi e faccio un ciclo di pulizia a 95 con acido citrico ogni 2/3 mesi! 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Paolo.88 ha scritto:

della lavatrice?

 

marca?

 

2 ore fa, Paolo.88 ha scritto:

un ciclo di pulizia a 95 con acido citrico

 

invece di fare inutili cicli di pulizia, lavarci direttamente la roba bianca a quelle temperature no?

 

un eccesso di acidi inutili non fa bene alla crociera, specie se di alluminio e appunto rimane operazione inutile perché gli accumuli di calcare non esistono fuori delle pubblicità terroristiche degli anticalcare

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

È una aeg protex serie 6000! Il ciclo glielo faccio per i residui che si formano tutti attorno alla guarnizione che è impossibile da pulire non per il calcare!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Paolo.88 ha scritto:

aeg

 

quindi Electrolux quindi cuscinetti di cartone, tutto nella norma

 

6 minuti fa, Paolo.88 ha scritto:

i residui che si formano tutti attorno alla guarnizione che è impossibile da pulire

 

e con che lavi, col vinavil? cambia detersivo o usane di meno, e comunque non capisco come faccia ad essere impossibile da pulire, a meno che non parliamo di residui secchi da anni

 

ad ogni modo sappi che se si forma la palta lì si forma anche in altri punti che non puoi vedere, quindi prendilo come spunto per cambiare le abitudini di lavaggio (oltre che la marca di lavatrice)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha il secondo labbro sotto il cestello quindi non si riesce a pulire nella parte interna e li restano i residui dei tessuti e detersivi! Non usiamo troppo detersivo con sempre l opzione più morbido! Ho fatto l estensione della garanzia che possano rientrare nella copertura? Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Paolo.88 ha scritto:

Non usiamo troppo detersivo

 

se rimangono residui o la dose è eccessiva, o il detersivo fa schifo, o la macchina risciacqua da schifo, altre opzioni non ce ne sono

 

3 minuti fa, Paolo.88 ha scritto:

estensione della garanzia

 

soldi buttati per servizio inutile, se te la coprono o meno devi chiederlo a loro ma generalmente quella roba copre tutto meno che il guasto che capita a te (di qualunque natura esso sia)

 

oltre al fatto che è una scemenza di suo, non si chiama il tecnico quando la lavatrice si rompe perché si è deciso a priori che non conviene, mentre pagare in anticipo per "futuri guasti" che "potrebbero" verificarsi e che non sai neanche se rientreranno nei termini allora va benissimo, bah

 

non so quanto la hai pagata due anni e mezzo fa ma se invece dell'estensione ci aggiungevi qualcosa e prendevi una marca decente erano soldi spesi meglio, mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Darlington ha scritto:

un eccesso di acidi inutili non fa bene alla crociera, specie se di alluminio e appunto rimane operazione inutile perché gli accumuli di calcare non esistono fuori delle pubblicità terroristiche degli anticalcare

 

11 minuti fa, Darlington ha scritto:

non si chiama il tecnico quando la lavatrice si rompe perché si è deciso a priori che non conviene, mentre pagare in anticipo per "futuri guasti" che "potrebbero" verificarsi e che non sai neanche se rientreranno nei termini allora va benissimo, bah

 

92 minuti di applausi elevati alla novantaduesima (e oltre!). A casa mia non entrano né estensioni di garanzia, né anticalcare che lustrano a specchio la resistenza. Provate a guardare una resistenza nuova di pacca e vedrete che non è luccicante come mostrano in TV. Per non parlare di resistenze e cesti incrostati come se avessero usato la lavatrice alla stregua di una betoniera per sistemare la casetta al mare…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Li mi trovate d’accordo sulla questione calcare! Ho iniziato ad usare l acido citrico per le incrostazioni da ruggine che mio papà fa il fabbro! Ora mi son sposato non ho più quel problema però ogni tanto per una pulizia glielo faccio anche perchè ho un bimbo piccolo! Se mi fossi iscritto prima al forum non avrei preso una aeg🤷🏻‍♂️ La rex di mia mamma è durata 14 anni però le vasche erano ancora apribili...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Paolo.88 ha scritto:

anche perchè ho un bimbo piccolo

 

il che non significa assolutamente niente, il lavaggio inutile alla lavatrice ha la stessa efficacia di appendere un cornetto rosso alla culla contro gli spiriti maligni, semmai se hai un bambino piccolo i 95° che usi per l'acido inutile usali per lavare la sua biancheria, te ne sarà più grato

 

8 minuti fa, Paolo.88 ha scritto:

La rex di mia mamma è durata 14 anni

 

Rex-Zanussi e Rex-Electrolux sono proprio due marche differenti, in comune hanno solo la pecetta

 

standard di costruzione completamente diversi, le prime Electrolux a marchio Rex erano ancora decenti perché il progetto era Zanussi poi man mano gli svedesi hanno iniziato a sostituire la cioccolata con la m

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo me ne sono accorto! La moglie non vuole i 95🤷🏻‍♂️ Quando la faccio io li butto i bianchi a 95😉Non ci resta solo che la miele che si salva a oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Paolo.88 ha scritto:

La moglie

 

io convivo da quattro anni ed ancora mi devo sposare, ma cos'è sta forma di sudditanza psicologica/zerbinaggio indotto per cui se "la moglie" fa una qualsiasi cosa sbagliata allora bisogna lasciargliela fare e silenzio? dopo il matrimonio diventa vietato parlarsi? fortuna che già la mia si è beccata diversi LART su questo tema

 

14 minuti fa, Paolo.88 ha scritto:

Non ci resta solo che la miele

 

ci sono anche Gorenje o Asko, come prezzi alla fine siamo lì. La tua ora costa sulle 350€ ad uno sguardo veloce, due anni fa stimo tu l'abbia pagata intorno alle 400/500, il che vuol dire comunque troppi per la solita palta Electrolux con un design differente, visto che tra AEG e Rex/Zoppas/Electrolux l'unica differenza è il prezzo. Non so quanto tu abbia pagato l'estensione, ma se sei arrivato a 600, con altre 200 ci raggiungevi i modelli base Mìele

 

anche facendo finta che ora ne compri una uguale alla vecchia, 400 quella che hai pagato due anni fa + 400 per quella nuova = hai speso quanto una Mìele ma tra due anni sarai punto e a capo perché non hai una Mìele

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

mi son beccato un sacco di volte ma è testarda😜 il problema è che sarebbe la terza in quattro anni🤦🏻‍♂️ Dite che un altro anno mi campi? L ho pagata 499 + 48 di estensione... il problema è che le ho fatto comprare una electrolux anche a mia suocera🤫

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Paolo.88 ha scritto:

ma è testarda

 

ed allora che la paghi lei

 

2 ore fa, Paolo.88 ha scritto:

sarebbe la terza in quattro anni

 

va bene che electrolux fa schifo ma mi sa che c'è qualcosa di sbagliato nel modo di usarla se fate fuori una lavatrice ogni anno e mezzo, siete tra quelli che la accendono con dentro due capi in croce?

 

2 ore fa, Paolo.88 ha scritto:

L ho pagata 499 + 48 di estensione

 

appunto, 500€ a lavatrice (senza considerare l'inutile estensione) per 3 lavatrici in 4 anni fa 1500€, la Asko ne costa 1200. Ma tu ne hai spesi 1500 ed ora hai solo un ulteriore bidone buono per la discarica. Costano ancora tanto le Mìele? 

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

la prima prima funziona ancora ma ci lavo gli stracci perchè rovinava tutto e non sciacqua! Essendo pluriallergico sono stato costretto a  cambiarla! è una beko...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, UABC80 ha scritto:

A casa mia non entrano né estensioni di garanzia, né anticalcare che lustrano a specchio la resistenza. Provate a guardare una resistenza nuova di pacca e vedrete che non è luccicante come mostrano in TV. Per non parlare di resistenze e cesti incrostati come se avessero usato la lavatrice alla stregua di una betoniera per sistemare la casetta al mare…

 

Fidati che ci sono zone (la mia) dove la durezza è effettivamente alta, e la vecchia lavastoviglie Techna Più non mi lava se non si fa fuori 2 kg di sale ogni 10-15 lavaggi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Fidati che ci sono zone (la mia) dove la durezza è effettivamente alta, e la vecchia lavastoviglie Techna Più non mi lava se non si fa fuori 2 kg di sale ogni 10-15 lavaggi. ;)

 

D'accordissimo, però quei famosi anticalcare sono solo dei coadiuvanti del lavaggio (più o meno come le pastiglie con funzione del sale per le lavastoviglie, immagino) e senz'altro non sturano tutto e lustrano a specchio come si vede dalle immagini in TV. Lavare sempre o quasi a basse temperature fa senz'altro più danno che non usare quei prodotti 🙂

A seconda delle zone, da me la durezza dell'acqua si aggira sui 25-29 gradi francesi e non ho mai visto cesti e resistenze incrostate in quel modo: il massimo in cui mi sono imbattuto è stato un deposito non molto spesso su una resistenza di una lavatrice usata per 20 anni, quando ancora si lavava a 90°. E mi sa che buona parte di quel deposito era detersivo non sciolto

Da quel che ho visto, una resistenza fa prima ad andare in dispersione per i fatti suoi che a conciarsi come un minipimer nella maionese. Per non parlare delle lavatrici bloccate dal calcare coi cesti conciati come betoniere! Da me le lavatrici si bloccavano perché le monetine da 200 Lire si piazzavano nei punti strategici e non scaricavano più…

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Paolo.88 ha scritto:

rovinava tutto e non sciacqua! [...] una beko

 

non hai capito il concetto, a comprare lavatrici di palta tenute su con lo sputo che non funzionano o si scassano "perché quelle buone costano troppo" fatti due conti hai speso più che a comprare Mìele o Asko, però hai un pezzo di latta pronto per la discarica invece di una Mìele o Asko. Non hai risparmiato proprio un bel nulla e se avessi speso subito il giusto probabilmente non saremo qui a parlarne e tu avresti ancora la prima lavatrice funzionante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito la prossima sarà una miele quello l avevo già messo in conto a priori, il punto è che pensavo che una aeg fosse un po’ più decente rispetto alle altre schifezze che ci sono in giro tipo le hotpoint! Invece altra cantonata... no carica dall’alto mai piuttosto lavo i panni a mano😭😭😭

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Paolo.88 ha scritto:

pensavo che una aeg fosse un po’ più decente

 

questo è quel che io chiamo potere del marketing: convincere che la stessa lavatrice, se marchiata diversamente e con un'estetica più accattivante, allora può essere venduta ad un prezzo più alto ed è "migliore". Come dire che la Lamborghini Huracan ha lo stesso motore della Fiat Panda ma ha senso pagarla venti volte tanto perché la carrozzeria è diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

pensavo che una aeg fosse un po’ più decente

Fino agli 90 lo era..... AEG Bosch e Siemens erano delle ottime lavatrici fatte per durare, seconde solo alla Miele! Purtroppo le cose cambiano e non sempre per il meglio.....

Ma perché sei contrario alla carica dall'alto? A meno di non avere problemi di istallazione o aver necessariamente bisogno di un cestello più capiente (ribadendo una volta di più che in un cestello da 60 litri come le Miele base ci stanno 6 kg effettivi e non 8 o 9 come dichiarato), le cariche dall'alto sono quasi tutte più facilmente riparabili riguardo ai cuscinetti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

no no 60 sono 60 con l eco si e no arriverà a 30 gradi! Che già mi lascia un po’ perplesso i 60 che siano veramente 60 perchè appena li raggiunge poi non riscalda più per le altre due ore e passa di lavaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...