Vai al contenuto
PLC Forum


IO Device


Ghisla

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

Devo utilizzare la mia cpu come IO device in un altro progetto perchè ho bisogno di scambiare dei dati.

Benissimo, al momento della configurazione dell'IO device mi trovo in difficoltà in quanto quando vado a selezionare "Io controller assegnato" non trovo nessun device, se esporto comunque il file gsd e lo importo nell'altro progetto noto che non posso assegnare l'indirizzo IP, come se non fosse cllegato alla rete profinet.

Il file GSD che voglio esportare è quello della CPU principale dato che non ho altri nodi in giro per la rete.

Sapete dove sto sbagliando?

Grazie

 

image.thumb.png.557ac354bf93cb4c6f7ee63912009d5b.png

Link al commento
Condividi su altri siti


non stai sbagliando nulla. se la cpu con cui deve comunicare è nello stesso progetto la troveresti come IO controller. se non è nello stesso progetto non la trovi.

l'indirizzo IP non lo puoi cambiare perchè è già assegnato in indirizzi ethernet.

 

Ho usato anche io questa funzione tra due progetti tia e anche tra un tia e un S7-300. mai avuto problemi. sotto quella parte che hai postato c'è l'area di scambio da configurare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo hai assegnato alla tua cpu si. ovvio che deve essere nella stessa rete dell'altra cpu.

ce so la tua cpu 192.168.0.1 l'altra CPU 192.168.0.100

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi certo ovviamente. pensavo che si potesse cambiare indirizzo dopo aver importato il file GSD come un qualsiasi nodo profinet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...