Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken 32" TE32269B38Y2H bloccato


Messaggi consigliati

Un ultima cosa prima di acquistare la scheda è una mia curiosità, prova a staccare il cavo LVDS che va al pannello (staccalo sulla Main che è più veloce) e prova ad accendere il TV e vedi se ancora rimane bloccato nelle sue funzioni cioè hai detto che una volta acceso non puoi più spegnerlo da telecomando, prova a verificare se così risponde.

Se dovesse rispondere allora il discorso cambia, potrebbe essere anche un problema al pannello o T-con se è montata che blocca tutte le funzioni del TV a causa qualche corto.

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Dinooo88

    28

  • Riccardo Ottaviucci

    13

  • Videotecnico

    12

24 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Un ultima cosa prima di acquistare la scheda è una mia curiosità, provato a staccare il cavo LVDS che va al pannello (staccalo sulla Main che è più veloce) e prova ad accendere il TV e vedi se ancora rimane bloccato nelle sue funzioni cioè hai detto che una volta acceso non puoi più spegnerlo da telecomando, prova a verificare se così risponde.

Se dovesse rispondere allora il discorso cambia, potrebbe essere anche un problema al pannello o T-con se è montata che blocca tutte le funzioni del TV a causa qualche corto.

Attualmente senza scollegare il cavo LVDS collego la spina del tv e succede che, col telecomando si accende (cioè il led rosso lampeggia e la retroilluminazione si accende) lasciandola accesa, ad intervalli di tempo il tv per 15 secondi rimane con la retroilluminazione accesa e poi per 3 secondi si spegne, quando la retroilluminazione si spegne inizia a lampeggiare il led rosso e si spegne dopo qualche secondo che la retroilluminazione si accende. Questo ciclo si ripete sempre allo stesso modo. Durante questo ciclo il telecomando non funziona più neanche per spegnerla. Se vuoi ti dico cosa succede staccando il  cavo lvds.

Modificato: da Dinooo88
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Dinooo88 ha scritto:

Se vuoi ti dico cosa succede staccando il  cavo lvds.

 

Si, prova a vedere se si comporta nello stesso modo anche con il cavo scollegato sicuramente non cambierà nulla ma è una prova che io farei prima di comperare la main.

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccando il cavo come in foto, non si accende più da telecomando ma solo da pulsante dietro il tv, una volta acceso la retroilluminazione si comporta allo stesso modo, mentre il led rosso risulta sempre spento. Per spegnere il tv non funziona né il telecomando né il pulsante dietro il tv ma solo staccando la spina.

20200322_182644.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

per me no,'ste porcherie meno le stuzzichi e meglio è

Ok grazie per la disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

 per me vale sempre la storiella di quel tale sulla cui lapide c'era scritto" Per stare meglio mi trovo qui" .

Infatti avendo preso delle medicine ed essendo guarito,pensò che se ne avesse prese di più sarebbe stato ancora meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

 per me vale sempre la storiella di quel tale sulla cui lapide c'era scritto" Per stare meglio mi trovo qui" .

Infatti avendo preso delle medicine ed essendo guarito,pensò che se ne avesse prese di più sarebbe stato ancora meglio....

Ottima metafora😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, stamattina si è verificato un episodio che mi ha fatto preoccupare.
Ho acceso la tv e su tutti i canali mi diceva "nessuna informazione disponibile" allora da telecomando ho spento e riacceso ma si è verificata la stessa cosa, dunque ho staccato la spina e il cavo antenna, li ho riattaccati e riaccesa  e si è ripresa. Cosa potrebbe essere stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

cerca da menu l'opzione di aggiornamento automatico e disabilitala

Penso non ci sia come opzione, doveva trovarsi in questa schermata

20200325_123418.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mia moglie mi dice che ieri sera c'é stato un secondo che è andata è tornata la corrente, mentre il tv era spento. Dunque stamattina è stato e stato acceso per la prima volta dopo questo episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

cerca da menu l'opzione di aggiornamento automatico e disabilitala

Mi è venuto un dubbio, lei parla di aggiornamento automatico dei canali o del software? Perché ho trovato questo

15852225685051344054160697352784.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Disattivato aggiornamento canali, mentre aggiornamento software non trovato. 

Spero di non aver acquistato una scheda già difettosa. 🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
14 minuti fa, Dinooo88 ha scritto:

mentre aggiornamento software non trovato.

non lo trovi certo OTA

14 minuti fa, Dinooo88 ha scritto:

Spero di non aver acquistato una scheda già difettosa.

Non la scheda ma il firm credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Videotecnico ha scritto:

Se vai nell'opzione "aggiornamento software" nel menù hai controllato se puoi entrare in un sottomenù?

20200325_123418.thumb.jpg.759efc1f1433769bf57fe24bf3effc93.jpg

Hai ragione. Disattivato anche questo. Grazie

20200326_141400.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Non la scheda ma il firm credo.

Dunque se si danneggia di nuovo è meglio cambiare tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

o riscrivere il firm tramite programmatore su una nuova spi flash,ma se non si ha l'attrezzatura e la dovuta esperienza è meglio affidarsi a chi ce l'ha

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

o riscrivere il firm tramite programmatore su una nuova spi flash,ma se non si ha l'attrezzatura e la dovuta esperienza è meglio affidarsi a chi ce l'ha

E acquistando un programmatore di questo tipo che evita di rimuovere la spi flash? Potrebbe essere una soluzione? https://www.ebay.it/itm/173100174453

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...