Vai al contenuto
PLC Forum


GHIACCIA IL TUBO DEL RITORNO


Maax68

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

P.p.s. Il filtro è nuovo? Durante il funzionamento è caldo?

Il vecchio compressore era bruciato?

È il compressore giusto?

Se si hai fatto il lavaggio dell’impianto?

Se le letture sono giuste i -24 o   -26 che leggi non sono dell’evaporatore ma di un altro punto che è intasato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao  Stefano

La sincerità  ancora oggi paga poco.

Detto ciò ti ringrazio comunque dei tuoi aiuti

Però  secondo me non è  un discorso di non sapere su cosa stai lavorando.

Evaporatore chiuso dentro alloggio di plastica lungo tutto il frigorifero e effettivamente non credo che quando si cambi un compressore si debba sventrare il frigorifero cosa che farò  oggi pomeriggio.

Credo che a tutti nel corso lavorativo arriva un punto di blocco

Certo che scrivo trovo qualcosa ad evaporatore ,perché NESSUNO smonta tutto se non si crea il problema , e siccome gestisco il multimarca ,sappi che questo frigo non ha neanche la targhetta del nome.

Comunque il gas è  stato gestito a piccole quantità, ma quando sembra che vada tutto bene comincia a fare il giaccone.

Oggi pomeriggio svuoto tutti e metto la valvola sulla alta e così avrò  tutte le misure   ma di solito con questi tipi di frigoriferi non c'è  stato mai bisogno.

Fra poco provo poi posto.

CERTO CHE È  UN CONGELATORE COMMERCIALE NON CONGELATORE DOMESTICO.

ARMADIO CONGELATORE RISTORANTE.

OGGI POSTO LA FOTO.

Comunque veramente RINGRAZIO TUTTI per dedicare un po del vostro tempo a me GRAZIEEEEE.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

P.p.s. Il filtro è nuovo? Durante il funzionamento è caldo?

Il vecchio compressore era bruciato?

È il compressore giusto?

Se si hai fatto il lavaggio dell’impianto?

 

Max rispondi anche a questo per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, maxmix69 ha scritto:

Giusto per curiosità, si può sapere marca e modello del frigorifero in questione?🤔

Qindi non è possibile sapere di che si tratta?

Modificato: da maxmix69
non avevo letto bene la risposta dell'utente,mi era sfuggito che era senza targhetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  Alessio

Il vecchio compressore era in corto

Ho fatto il lavaggio impianto

Vecchio comp Electrolux Mp 14fb

Nuovo Comp. Embraco Nek 2168gk.

Filtro nuovo e caldo.

Max max MAGARI SAREI RIUSCITO AD AVERE MARCA E MODELLO A QUEST'ORA ERA GIA FINITO😋

 

 

 

 

 

 

15854113873787273844332827709577.jpg

15854114384042000046149199012002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Max guarda sinceramente non so che dire, se non ripetermi: se la lettura è giusta, i -24 o -26 che leggi NON sono gli effettivi dell’evaporazione, sono di una ostruzione ad esempio.

La cosa strana è la temperatura del condensatore che dovrebbe essere molto calda al tatto, invece è praticamente tiepida, anche per quello ti avevo consigliato di aggiungere un po’ di gas.

Quindi o che stai sbagliando lettura o che c’è il capillare ostruito ad esempio, ma dovresti sentirlo freddo ad esempio, o vedere un blocco di ghiaccio nel punto dove è ostruito.

Ma il refrigerante dentro il frigo lo senti scorrere?

E poi, le piastre dove il refrigerante scorre, a quanti gradi sono, misurati con un termometro a contatto o laser?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  Alessio

Allora , ieri ho smontato tutto,

Evaporatore e capillare affogato nello schienale, quindi se ce qlc li dentro non lo posso mai vedere e di conseguenza neanche  temperature piastre.

Però  mi viene un dubbio

Possibile che qualcuno prima di me abbia messo una ventola più  potente

Perche al compressore arriva un vortice

Se così fosse secondo te potrebbe essere che risucchia più  aria del dovuto e mi manda al manicomio??????

IL REGRIGERANTE DENTRO AL FRIGO LO SENTO SCORRERE, ANCOR DI PIU QUANDO LO SPENGO ,INFATTI IN QUEL MOMENTO SEMBRA UN RUBINETTO DI ACQUA APERTO.

GRAZIE COMUNQUE ALESSIO SE ARRIVO ALLA CONCLUSIONE TI DICO

SE INVRCE HAI SLTRI SUGGERIMENTI SON QUA.

GRAZIEEEEEE

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Se senti scorrere il capillare non è bloccato buon segno, devi misurare la temperatura dell’evaporatore con un termometro a contatto o laser, in vari punti, per vedere a quanti gradi è.

Per il fatto della ventola condensatore lo vedi tu come gira, non essendoci controllo di condensazione e non avendo la presa di alta non so che dire, potrebbe condensare troppo ma non riesco a spiegare i 24 o -26 perché non abbassano la temperatura.

Urge misura esterne della temperatura delle piastre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...