Vai al contenuto
PLC Forum


Cx Server e RS232


Messaggi consigliati

Forse é un argomento già affrontato e in quel caso seguirò ben volentieri un link..

Provo ad esporre.. non sono esattamente un esperto di sistemi Omron, comunque sto cercando di ricostruire un vecchio pc xp tramite macchina virtuale..

Sono ragionevolmente certo che la rs232 sia configurata correttamente e funzioni, ho installato il cx-server 1.22, ho verificato le impostazioni DCOM riportate nel manuale e

selezionato il progetto (esistente e funzionante sulla macchina morente ma ancora operativa) con estensione CDM.

Eseguendo le utility per il test della comunicazione Network Configuration Tool non riesco a connettermi al PLC.. se edito il progetto cdm trovo

configurato CQM1 con CPU43 e SYSMAC WAY su COM1 con rate a 19200 e resto da manuale..

Se avvio Performance Monitor non ho alcuna voce configurata selezionabile da menu a tendina..

Presumo mi manchi qualcosina.. ma non saprei dove guardare e apprezzerei molto un aiutino..

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Val ha scritto:

Bhe.. ho risolto.. problema molto singolare..

Il Forum non è un pozzo dal quale attingere solamente.
Chi risolve un problema, di solito, dice anche come, in modo che possa essere di utilità per altri utenti.

 

3 ore fa, Val ha scritto:

Grazie comunque per le visualizzazioni..

Non mi è chiaro se c'è ironia o meno, in questa frase.
Se nessuno ha risposto, è perché non aveva la risposta, oppure perché non aveva tempo o voglia di rispondere. Questo non è né un call center, né un supporto tecnico. Nessuno è pagato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...