Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
Nicola Scanavacca

Linguaggio Awl

Recommended Posts

Nicola Scanavacca

Salve a tutti ,

l'azienda dove lavoro ricercano una figura che si occupa sia della parte meccanica e anche la parte softwere (per l'installazione di macchinari) , ho deciso di ricominciare a studiare la programmazione.

Premetto ho il diploma di perito meccanico , ma durante il periodo scolastico (terminato un paio di anni fa) mi sono interessato alla programmazione di plc , in particolare avevo fatto un corso extrascolastico con Plc Omron. Utilizzavo il linguaggio di programmazione ladder diagram .

Dove lavoro la parte softwere viene gestita da Plc Siemens , step 7 , ed il linguaggio utilizzato è awl misto al kop (ma principalmente awl). 

In questo periodo non mi trovo in italia perchè sto effettuando una installazione all'estero , ho ricercato in internet del materiale per cominciare a studiare awl dato che ho conoscenza del solo linguaggio kop , ho comprato anche un paio di e-book ma niente da fare . Stesso discorso per quanto riguarda i videocorsi su youtube ed i manuali siemens . 

Cosa mi consigliate di fare?