Vai al contenuto
PLC Forum


Memoria ritentiva?


Spiddy1

Messaggi consigliati

Ho una memoria MD62 da mettere come ritentiva pero ho visto nel menu dove impostare bisogna partire per forza dalla 0 non c’e il modo di mettere solo ritentiva solo quella?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non c'è modo di rendere ritentiva solo quella.
Ma, come ti è stato detto in un'altra discussione, non usare l'area M, usa i DB.
Con i DB ottimizzati, puoi decidere quali variabili rendere ritentive, e quali no.
Con i DB non ottimizzati, puoi rendere ritentivo o non ritentivo l'intero DB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok e che sono alle prime armi anche se secondo me sono riuscito a fare delle belle cosette 

l’ottimizzazione del Db si sceglie all’inizio quando si crea giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Spiddy1 ha scritto:

l’ottimizzazione del Db si sceglie all’inizio quando si crea giusto?

I DB vengono sempre creati ottimizzati. Poi, entrando nelle proprietà del DB, puoi togliere l'ottimizzazione. Se non fai nulla, sono ottimizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesare Nicola