Vai al contenuto
PLC Forum


Mini Eolo 24 errore 03


Sorrynero

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e vi ho trovato proprio cercando su Google la soluzione al mio problema.

In pratica di punto.in bianco la caldaia in questione mi ha dato errore 03 ed è andata in blocco, ho fatto il reset ma nulla, ho aperto la camera stagna ed è ripartita, la ventola gira tranquillamente, come ho richiuso la camera stagna si è ripresentato l'errore, allora ho lasciato l'acqua calda aperta e mi sono accorto che allenatando di un paio di giri una delle viti entra dell'aria e la caldaia riparte senza problemi. A questo punto ho pensato che potrebbe essere il tubo dell'aspirazione intasato, il problema è che non ho la minima idea di come possa fare per Pulirlo, va dritto sul tetto e non ho accesso al tetto e non so se si può staccare dalla parte dell'attacco alla caldaia senza dover tirare giù tutta la caldaia. Metto una foto per farvi vedere il tubo in questione.

 

15852565689546852932010046597722.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buonasera, a volte questo problema si presenta se il/i tubicini che dal pressostato fumi conducono al venturi siano lesionati od ostruiti da condensa (o altro). Oppure il/i beccucci situati vicino alla ventola a cui vanno collegati gli stessi siano ostruiti e quindi da pulire con un pezzo di filo di ferro o altro.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Inizia a pulire il venturi ,   sta sul ventilatore  ,  estrai un tubicino per volta   e  infilaci  dentro del filo di rame nudo  morbido .  Per   5 / 7 cm ,   soffiaci   con il tubicino  di silicone   .

poi riprova  .

Fatti qualche foto  , prima di staccare   cose .

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno...Vincenzo e Stefano ti hanno indicato la causa io ti allego foto,non del tuo modello ma si assomigliano tutte

non soffiare dalla parte del pressostato,ma dal lato canna fumaria

 

59b98f325d19f_posizioneventuri.jpg.f61e2357f16d4d383b419a517f7cadae.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho smontato i tubicini e soffiato dentro ma era sempre uguale, ho smontato il pezzo indicato e tutte le pale erano intasate di polvere, pelucchi, fuliggine, l'ho aspirato x bene con l'aspirapolvere da officina, l'ho soffiato x togliere via la rimanenza, rimontato tutto e funziona alla perfezione, grazie x i consigli👍

IMG_20200329_045809.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 27/3/2020 alle 09:35 , BADPI59 ha scritto:

buon giorno...Vincenzo e Stefano ti hanno indicato la causa io ti allego foto,non del tuo modello ma si assomigliano tutte

non soffiare dalla parte del pressostato,ma dal lato canna fumaria

 

59b98f325d19f_posizioneventuri.jpg.f61e2357f16d4d383b419a517f7cadae.jpg

Buonasera, sono nuovo e ahimè poco pratico, avendo lo stesso problema di Sorrynero, ho provato ad aprire il file allegato da BADPI59, per cercare di capire, ma non lo apre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma visto il regolamento sono costretto a chiudere la discussione.

Apri una tua discussione , sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...