Vai al contenuto
PLC Forum


Stereo aptive


Andrea Bolognino

Messaggi consigliati

Andrea Bolognino
Il 4/4/2020 alle 20:10 , SANDRO.SF ha scritto:

quindi questo sistema va collegato alla presa dell'antenna dell'auto e tramite quell'interruttore on off decido se usare la stazione che mi permette di ascoltare il mio telefono (e quindi il commutatore) oppure la radio? 

avevo prima un sistema simile che si collegava alla presa accendi sigari, ma vi erano molte interferenze. Credo che invece se quel pulsate va ad escludere l'antenna auto le interferenze SI attenuano.

 

Il 31/3/2020 alle 18:26 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

c'avevo pensato anch'io,ma c'è un potenziometro e non è un encoder (almeno sulla mia Panda)

Gli occorrerebbe un aggeggio del genere

questo purtroppo me lo da non disponibile.. se ho ben capito questo aggeggio dovrebbe commutare i dati in uscita dal mio telefono in dati che legge la porta usb? perchè se è così che funziona compro questo dato che non richiede molte modifiche,

mi scuso ma non sono molto pratico in questo ambito quindi vorrei evitare di immischiarmi in procedimenti troppo macchinosi o irreversibili (quindi tagliare cavi ecc) che farebbero decadere la garanzia. 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Bolognino

Alla fine ho acquistato il modulatore FM che ho preferito all'altro dispositivo poichè richiedeva l'istallazione di un'app impossibile da effettuare sullo stereo.

Grazie a tutti per l'aiuto, speriamo vada bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Bolognino

Ciao ragazzi, è arrivato il modulatore, non so a cosa servono questi due cavi sul rosso che è collegato dell'interruttore c'è scritto DC 12v (Sarà l'alimentazione?) Sul nero che esce dall'apparecchio, ground (massa?)

Non so come e dove collegarli, avete qualche idea?

1588075304446568991822486136849.jpg

15880753503788578406438980711754.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere alimentato ai 12v batteria auto. L'interruttore accende e spegne il modulatore. Se lo stereo e' dotato di una uscita remote puoi sostituire l'interruttore con un rele'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,questo l'ho capito,ma vedo i due fili uscenti dall'interruttore uniti insieme e fastonati sul filo rosso,o vedo male io?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti, 

Nell autoradio panda 2019, la aptiv con usb frontale, ho notato che lo slot dove nelle precedenti autoradio si inseriva il connettore per l'aux è così costituito: la prima fila è identica, ovvero costituita da tutti e 3 i pin (che saranno audio dx, audio sx e massa) e la seconda fila che ha solo il primo ed il terzo pin (le precedenti radio avevano il primo ed il terzo pin sulla terza fila anzicche sulla seconda). Per cui mi chiedo, prendendo un connettore x le vecchie radio continental e spostando il ponticello dalla 3 fila alla 2 fila, potrebbe funzionare? 

O i connettori solo "finti"?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...