Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant VMW 182 282 strano ticchettio e si spegne


flavioonline

Messaggi consigliati

Salve, avevo un problema con il vaso di espansione che essendo scarico non dava unapressione veritiera e si svuotava l'impianto. Ho letto sui forum e con il compressore ho risolto il problema. Ora la pressione è stabile e lavora tra 1,5 bar e 2,0 bar. Nonostante tutto quasi in concomitanza è emerso un'altro problema che si è accentuato in seguito a due giorni di continue prove. Praticamente ora la caldaia a volte si accende regolarmente:

1) Parte la fiamma e si accende la relativa spia

2) Parte il ventilatore e si accende la relativa spia

3) Parte la valvola di intercettazione gas e la relativa spia a clessidra

ma dopo circa 20 secondi un continuo tic tac tipo un relè che apre e chiude manda in blocco la caldaia (mentre si sente questo relè la spia fiamma e clessidra della valvola lampeggiano inregolarmente)

Sblocco e non riparte, spego e riaccendo la caldaia e riparte, ma a volte riparte come sopra, mentre il più delle volte riparte così:

1) NON parte la fiamma e SI accende la relativa spia

2) Parte il ventilatore e si accende la relativa spia

3) Non so se apre la valvola di intercettazione gas e NON si accende la relativa spia a clessidra

tutto questo per circa 10/20 secondi e poi va in blocco senza fare quel rumore di tic tac tipo relè che apre e chiude.

Per non rischiare di fare ulteriori danni ho spento tutto e batto le brocchette.......

N.B.

- Caldaia Vaillant VMW 182 282 (la targhetta non c'è più ma sulla camera stagna ci sono le due misure dell'aria 182-282)

- il difetto lo fa sia per i sanitari che per i riscaldamenti

- la pompa gira bene

- il depressore apre bene

- la valvoletta vicino al depressore in plastica con l'interruttorino in testa si alza ed accende e spegne l'interruttorino

- bruciatore, ugelli e scambiatore puliti oggi

- scambiatore sanitari, l'acqua tra calda e fredda non cambia di pressione quindi credo sia pulito

- schede elettriche senza segni di bruciature o corti circuito o condensatori gonfi

- fusibili ok, sennò non si accenderebbe bene per 20 secondi (ammetto che di elettronica ci capisco meno di nulla)

A questo link:

https://drive.google.com/drive/folders/182PkH8USO1eF_Oc_UUH2xNn3cvq-EeQM?usp=sharing

i libretti uso, installazione e catalogo ricambi se possono servire.

Spero di trovare un aiuto ragazzi, grazie in anticipo!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...