Vai al contenuto
PLC Forum


Citofonia


patrol2016

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio....sono in crisi.....ho sostituito il mio vecchio citofono (abito in un appartamento condominiale di sei unità) con un compatibile URMET 1133/15. L'impianto è datato.....non ho fatto la foto quando ho staccato il vecchio e adesso sono senza citofono. Ci sono 5 fili (tutti rigidi) di cui tre con sezione grossa (nero, marrone e bianco) e due con seione fine (verde e marrone. Ho gia fatto mille prove e settato i jumper come indicato in una conversazione che ho trovato sul questo forum. la situazione ttuale è la seguente: il ricevitore funziona ma non riesco ad aprire il portone ed il ronzatore non funziona. Ho invertito i fili credo mille volte come richiesto anche dalla scheda di installazione ma niente. Il portoncino si apre solo se mando in contatto i due fili di sezione più piccola.........Se qualcuno avesse suggerimenti per risolvere il problema ne sarei grato. Allego foto attuale dell'impianto........

Grazie 

IMG_20200329_153013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui, ti ho aperto una nuova discussione, continua qui.

Vai dal vicino e fai una le foto al citofono aperto in modo che si leggano i numeri e si vedano bene i fili.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Stacca il bianco dal 6 e mettici prima il verde e poi il marrone. Se con uno dei 2 senti qualcosa nella cornetta allora lo lasci collegato (sul 6) e metti l'altro sul 9. E poi continui a cercare la combinazione giusta... Se non hai un tester con te non si può fare molto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...