Vai al contenuto
PLC Forum


Ancora su Web Server


adamo

Messaggi consigliati

Lo so molti mi diranno " questo neanche ha capito", lo ammetto io nonostante stia passando la quarantena a cercare di costruire una "pagina" html con un led rosso ed uno verde, niente non ci riesco, mi sfugge evidentemente qualcosa, qualcosa che evidentemente e' fondamentale.

Sto rivedendo in continuazione questo video di mamma Siemens   " www.youtube.com/watch?v=WA-7w5yr8QQ ", ad un certo punto va a prelevare dalla biblioteche per poi associarle alle variabili del plc, ma per quanto abbia girato il software non sono riuscito a trovare nulla legato alla libreria webpage!.

 

Grazie e un imbocca al lupo a tutti.

 

image.png.e19a0e45679c6c2fc03a1bf116418c7e.png

 

 

 

 

Adesso sono arrivato al punto di odiare questo povero cristo che parla nel video, onde evitare di aggravare la situazione della mia convivenza forzata con mia moglie, mi aiutereste per favore?.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scarica il documento S7 1200 web server.

1) Ha creato il file html della pagina? (Secondo le specifiche

2) Sul tia devi fare leggere il file html e a questo punto ti crea i blocchi del web server

3) Sul tia devi mettere un segmento che lancia il WWW

4) Sempre nel tia devi abilitare il web server in due posti

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie, in realtà molti dei mie dubbi sono sulle modalità di realizzazione la pagina web (punto uno), perché credo di aver eseguito i punti successivi visto che se creo quelle quattro stringhe riesco a monitore lo stato di una memoria se è a 0 o a 1, ma non capisco come far apparire di colore verde o rosso un LED.gif, senza contare di come settare una memoria sempre dalla pagina html. 

Per quanto riguarda il documento s7-1200 relativo al web server, non essendo ferratissimo in inglese, non sapendo bene cosa trovare, mi sono arreso. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il documento c'è anche in Italiano

Su Google cerca

S7 1200 lo strumento web server ore

 

Prova se hai bisogno ti faccio un esempio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, max.bocca ha scritto:

... Ti faccio un esempio 

Guarda Max Bocca non saprei come sdebitarmi ma te ne sarei veramente grato, ho quasi vergogna a dirlo ma ormai sono 4 anni che cerco in qualsiasi modo di fare una paginetta web!,  mi basterebbe un pulsante ed una spia associata ad un ingresso ed ad un'uscita. 

Di recente ho utilizzato con successo il web server del logo 8.2, ma li ho utilizzato lwe che è di una facilità estrema. 

Io provo a vedere su Google, se poi.... 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...