Vai al contenuto
PLC Forum


TV PHILIPS IMMAGINE SDOPPIATA


Milo.g83

Messaggi consigliati


Sì il difetto è rimasto,quindi immagino che non ci sia davvero più nulla da fare.

Ho voluto sperimentare comunque per capire se ci fosse qualche contatto che non andava reciso ed ho provato con la punta di un microcacciavite a creare un "falso ponte" nel "solco" ed ho notato che mettendolo in certi punti lo sfalsamento dell'immagine cambia ed in un punto addirittura sparisce(si ha una perdita di definizione che però forse è imputabile al cacciavite)quindi immagino che i contatti non andassero recisi proprio tutti su questa tv...

PS.A breve devo provare un altro esperimento:saldare dei led smd nuovi sulle striscie bruciate di una tv che ho già smontato e di cui ho riparato la scheda di alimentazione...un'altra roba impossibile insomma!

Se dovessi trovarmi in difficoltà,spero di poter contare ancora sui vostri consigli!!! VOLEVO RINGRAZIARVI comunque PER IL VOSTRO AIUTO,SIETE STATI GRANDI!

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Il 31/3/2020 alle 18:01 , Videotecnico ha scritto:

L'operazione è molto delicata e si rischia di non combinare nulla se si commette un errore, devi interrompere le microscopiche piste che dai pad che ti ho evidenziato vanno a finire sul Flat cable saldato sull'interfaccia. vedi foto allegata....Buona fortuna.

Rotto per rotto vale la pena tentare.

Schermata 2020-03-31 alle 17.42.34.png

Buonasera avrei lo stesso problema con una tv identica,non essendo pratico vorrei capire quali piste recidere cioe' eliminare prima la coppia di controllo del pannelo destro ckvb1+ckv1 lasciando stare l'alimentazione stvp,almeno cosi' ho letto su altro forum.Non riesco ad aprire l'immagine allegata che evidenzia le piste.

Grazie per un'eventuale interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...