Vai al contenuto
PLC Forum


tv samsung ue50es6100


Agostino Macchione

Messaggi consigliati

Agostino Macchione
3 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Mi faresti una foto della schermata Service dove ci sono questi parametri?

Schermata 2020-04-03 alle 15.44.57.png

La voce PDP OPTION non è selezionabile

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Agostino Macchione

    51

  • 3kek1

    38

  • Videotecnico

    27

  • Riccardo Ottaviucci

    2

Ma si puo' sapere perche' hai smanettato con il menu? A questo punto chiedo a Videotecnico, se si cancella la eprom, equivale al reset da menu?

E se no cambia mainboard.

Modificato: da Gorilla-K2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se anche così non puo accedere al Service, per visualizzare quei parametri è necessario il telecomando di servizio Samsung con il tasto "Factory".

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gorilla-K2 ha scritto:

Non lo sapevo, non c'e' un WAV in giro?

 

Credo che l'amico non abbia voglia di usare il saldatore neanche per collegare 2 componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agostino Macchione
44 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

 

Credo che l'amico non abbia voglia di usare il saldatore neanche per collegare 2 componenti.

Non lo so usare, non è questione di voglia. Posso pure smontarlo a telaio ma il saldatore non lo so proprio usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie..

 

PS: Sto dando un'occhiata ai meni di servizio, prova a vedere com'e' impostato "Control>Sub Option>LVDS Format" dovrebbe essere su JEIDA.

Se non dovesse andare ti potrei suggerire una opzione che non so cosa fa ma c'e' da rischiare a questo punto:

"Control>Sub Option>EEPROM RESET>EER RESET" oppure finale NVR All Clear (come seconda opzione).

 

PPS: quanto alla mia domanda sul perche' pasticciare, beh immagino effetti da Corona Virus, e noia relativa...

Modificato: da Gorilla-K2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gorilla-K2 ha scritto:

Dunque in alcuni telai la scelta del tipo pannello  non avviene piu nel primo menu Option come in passato ma nella parte Advanced?

Si è corretto.

 

QUI puoi scaricare i Wav.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non li posso provare perche' il mio telefono fa scherzi, ma li avevo gia' visti, poi pensavo non servissero a niente e invece...

 

Ad Agostino, mi togli la curiosita', hai scritto di aver fatto la calibrazione usando il pattern scacchiera, ma da dove l'hai presa? Penso ci voglia un'immagine particolare, o basta una scacchiera qualsiasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Agostino Macchione
In questo momento, Gorilla-K2 ha scritto:

Ora non li posso provare perche' il mio telefono fa scherzi, ma li avevo gia' visti, poi pensavo non servissero a niente e invece...

 

Ad Agostino, mi togli la curiosita', hai scritto di aver fatto la calibrazione usando il pattern scacchiera, ma da dove l'hai presa? Penso ci voglia un'immagine particolare, o basta una scacchiera qualsiasi?

Ho trovato l'immagine in rete e anche un video su youtube e collegato pc a tv con hdmi.

Allego foto e link video 

 

BW-Cubes.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Agostino Macchione
44 minuti fa, Gorilla-K2 ha scritto:

Si grazie..

 

PS: Sto dando un'occhiata ai meni di servizio, prova a vedere com'e' impostato "Control>Sub Option>LVDS Format" dovrebbe essere su JEIDA.

Se non dovesse andare ti potrei suggerire una opzione che non so cosa fa ma c'e' da rischiare a questo punto:

"Control>Sub Option>EEPROM RESET>EER RESET" oppure finale NVR All Clear (come seconda opzione).

 

PPS: quanto alla mia domanda sul perche' pasticciare, beh immagino effetti da Corona Virus, e noia relativa...

Non esiste quella opzione sui comandi.

92245775_220611429163805_437704785764810752_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora prova a entrare in "Control>Option_SWU" e fotografa.. quindi hai pasticciato solo per curiosita' o c'era qualche difetto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Agostino Macchione
2 ore fa, Gorilla-K2 ha scritto:

Ok allora prova a entrare in "Control>Option_SWU" e fotografa.. quindi hai pasticciato solo per curiosita' o c'era qualche difetto?

 

 

Ho pasticciato perchè non si vedeva più un canale e da qualche parte ho letto un suggerimento di cambiare le impostazioni del decoder interno su questo menù... anche perchè dire "mi mangiavano le ca**o di mani" suona male

92008901_1527499420759191_6580237609434349568_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo Gorilla-K2 ma credo che ti voglia far fare SWU Reset,  forse potrebbe riscrivere i parametri di fabbrica come schermo e altro ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho mai usato ne esplorato questo menu e non so a cosa serva, dalle 2 sigle che si leggono direi che quasi sicuramente ha a che fare con gli aggiornamenti, OTN=on the net, SWU= soft ware update, quindi non toccarlo, vedi se trovi in giro in qualche altro menu quelle voci eeprom reset / nvr, ma non so cosa fanno. E' importante che trovi pure l'opzione del settaggio pannello, mi sto sforzando di capire come lavorano certi parametri perche' ho come l'impressione che non siano resettabili in quanto sono il marchio del modello di TV, pero' tieni anche presente che quelli non resettabili penso siano contenuti solo nel menu Option. Vorrei farti un'altra domanda, tu hai mai cambiato il parametro Type? E poi hai magari eseguito la voce TCON D/L subito dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Agostino Macchione
20 minuti fa, Gorilla-K2 ha scritto:

Premetto che non ho mai usato ne esplorato questo menu e non so a cosa serva, dalle 2 sigle che si leggono direi che quasi sicuramente ha a che fare con gli aggiornamenti, OTN=on the net, SWU= soft ware update, quindi non toccarlo, vedi se trovi in giro in qualche altro menu quelle voci eeprom reset / nvr, ma non so cosa fanno. E' importante che trovi pure l'opzione del settaggio pannello, mi sto sforzando di capire come lavorano certi parametri perche' ho come l'impressione che non siano resettabili in quanto sono il marchio del modello di TV, pero' tieni anche presente che quelli non resettabili penso siano contenuti solo nel menu Option. Vorrei farti un'altra domanda, tu hai mai cambiato il parametro Type? E poi hai magari eseguito la voce TCON D/L subito dopo?

Di opzioni con la voce eeprom non ne trovo da nessuna parte, SVC panel da degli anni a partire da 2012 come è la fabbricazione della tv fino al 2021, il parametro Type che è quello che identifica la tv dovrebbe essere inalterato ma ho provato a cambiarlo con tutti i tv 50 e non c'è stato verso, per l'opzione tcon d/L intendi tcon usb download ?

 

91811703_2995144487216011_7640037376886046720_n.jpg

Modificato: da Agostino Macchione
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Agostino Macchione ha scritto:

il parametro Type che è quello che identifica la tv dovrebbe essere inalterato ma ho provato a cambiarlo con tutti i tv 50 e non c'è stato verso

ti ho chiesto pero' se dopo hai provato a fare l'altra opzione

9 minuti fa, Agostino Macchione ha scritto:

per l'opzione tcon d/L intendi tcon usb download ?

questa appunto..

 

prova anche a entrare nei menu SVC info e SVC reset e fai la foto..

Modificato: da Gorilla-K2
Link al commento
Condividi su altri siti

Agostino Macchione
6 minuti fa, Gorilla-K2 ha scritto:

ti ho chiesto pero' se dopo hai provato a fare l'altra opzione

questa appunto..

 

prova anche a entrare nei menu SVC info e SVC reset e fai la foto..

sull'opzione tcon d/L non ti so rispondere, forse l'ho toccata ma non credo subito dopo aver cambiato il Type anche perchè quando provavo un Type diverso poi facevo il reset factory e la tv si spegneva.

92508634_647161272497041_5819313500735930368_n.jpg

91804813_214688296507397_4080705825872543744_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...