Vai al contenuto
PLC Forum


Problema caldaia ferroli bluehelix pro rrt


Guido volpe

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, premetto che sono un neofita in materia e non ne so nulla. 

Ho installato la caldaia in descrizione circa un mese fa, all'inizio la temperatura dei termisofoni in caldaia era impostata a 55 gradi e la fiamma della caldaia si spegneva e accendeva in continuazione, l'installatore mi disse che era normale e che dovevo alzare la temperatura a 65/70 gradi. Dopo 1 mese e la caldaia, pochi giorni fa ha iniziato a fare un rumore tipo compressore solo quando funzionano i termosifoni, se accendo l'acqua calda il rumore svanisce per poi ripartire.. Detto ciò ho chiamato l'assistenza ferroli che deve ancora fare il collaudo e mi dice che è la pompa ad essersi rovinata perché l'impianto della caldaia è sporco (io all'inizio ho anche chiesto se doveva essere pulito ma mi hanno detto che era solo un po di acqua sporca) il collaudatore ha aperto il filtro defangatore e la pompa e avevano 1cm di nero e pezzetti di rame. Dopodiché mi dice anche che l'impianto è stato montato male. Ora siccome ognuno mi dice la sua. La pompa dovrebbe essere sostituita ma prima pulito l'impianto e a spese mie visto che dicono che la garanzia non mi copre il danno dato lo sporco in più il collaudatore mi dice che il filtro defangatore è stato montato rovescio e che ci sono varie problematiche nell'impianto. Ognuno dice la sua e non ci capisco più nulla. Chiedo aiuto a voi.

Dimenticavo il collaudatore mi dice anche che il primo problema da me riscontrato (quello di alzare la temperatura) è dovuto al fatto che è stata invertita la mandata.. Ora vi posto anche qualche foto se ci riesco. 

Grazie in anticipo 

Come vedrete dalle foto l'installatore è talmente incompetente da aver saldato il gas a stagno e ogni settimana c'è una perdita. Anche in questo periodo e mi tocca tenere la caldaia spenta 👺👺tvpWn0.jpgsv7GM8.jpgvSjJzu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti