Vai al contenuto
PLC Forum


Problema caldaia ferroli bluehelix pro rrt


Guido volpe

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, premetto che sono un neofita in materia e non ne so nulla. 

Ho installato la caldaia in descrizione circa un mese fa, all'inizio la temperatura dei termisofoni in caldaia era impostata a 55 gradi e la fiamma della caldaia si spegneva e accendeva in continuazione, l'installatore mi disse che era normale e che dovevo alzare la temperatura a 65/70 gradi. Dopo 1 mese e la caldaia, pochi giorni fa ha iniziato a fare un rumore tipo compressore solo quando funzionano i termosifoni, se accendo l'acqua calda il rumore svanisce per poi ripartire.. Detto ciò ho chiamato l'assistenza ferroli che deve ancora fare il collaudo e mi dice che è la pompa ad essersi rovinata perché l'impianto della caldaia è sporco (io all'inizio ho anche chiesto se doveva essere pulito ma mi hanno detto che era solo un po di acqua sporca) il collaudatore ha aperto il filtro defangatore e la pompa e avevano 1cm di nero e pezzetti di rame. Dopodiché mi dice anche che l'impianto è stato montato male. Ora siccome ognuno mi dice la sua. La pompa dovrebbe essere sostituita ma prima pulito l'impianto e a spese mie visto che dicono che la garanzia non mi copre il danno dato lo sporco in più il collaudatore mi dice che il filtro defangatore è stato montato rovescio e che ci sono varie problematiche nell'impianto. Ognuno dice la sua e non ci capisco più nulla. Chiedo aiuto a voi.

Dimenticavo il collaudatore mi dice anche che il primo problema da me riscontrato (quello di alzare la temperatura) è dovuto al fatto che è stata invertita la mandata.. Ora vi posto anche qualche foto se ci riesco. 

Grazie in anticipo 

Come vedrete dalle foto l'installatore è talmente incompetente da aver saldato il gas a stagno e ogni settimana c'è una perdita. Anche in questo periodo e mi tocca tenere la caldaia spenta 👺👺tvpWn0.jpgsv7GM8.jpgvSjJzu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


siamo alle solite. era solo un pò di acqua sporca sentenzia pinocchio l installatore . prima di fare danni più consistenti fai lavare correttamente il circuito di riscaldamento e installa un defangatore magnetico subito sotto la caldaia. i corpi scaldanti di che materiale sono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno the cat, intanto ti ringrazio davvero per la risposta.. Infatti ho chiesto di fare lavare l'impianto prima di montare la pompa nuova sennò che senso ha? 😅

Al momento è già installato un defangatore magnetico ma il collaudatore mi dice che è installato al contrario, lo vedi vicino a quella cosa rossa che mi hanno attaccato al muro. E il collaudatore mi ha detto anche che i tubi che arrivano a quella cosa rossa sono invertiti 🤔🤔 

Scusami per il mio gergo ma non me ne intendo per nulla. Se intendi i tubi sono in rame e acciaio. I termosifoni invece sono in alluminio. 

Ah quel coso rosso all'inizio avevo chiesto di non metterlo e invece quando sono tornato a casa me lo avevano installato. Da ignorante avevo capito che se cambiavo le due pompe con due elettrovalvole potevo non mettere quel coso rosso. Ma si vede che c'era troppo lavoro da fare e facevano prima così.. 

Modificato: da Guido volpe
Dimenticanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato altri 2 idraulici ma mi sembrano entrambi farfalloni. Ognuno dice una cosa diversa. Non so proprio di chi fidarmi. Io sono della provincia di Venezia. Se conoscete qualcuno bravo lo chiamo volentieri.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...