Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE40EH5000W Firmware


abbate22

Messaggi consigliati


  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • abbate22

    46

  • Videotecnico

    31

  • 3kek1

    9

  • Giuseppe Fabrizio

    1

Ciao, ho recuperato una memoria K9F1G08U0D della stessa serie e modello, la nand era montata su una scheda uguale con stesso pannello e T-Con, ho fatto la sostituzione credendo che potevo risolvere, ma l'immagine è rimasta uguale. Non si riesce a trovare il problema.

Ci sono altre indicazione in merito da seguire ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà un modo per verificare se effettivamente si tratta del pannello? ho provato a staccare / riattaccare i flat T-Con e anche i COF. 

Qualche tentativo per cambiare i parametri nel menu service, ma il testo si vede a metà e quindi non si riesce a selezionare le voci.

Ho controllato anche il flat tra T-Con e scheda madre, ma non vedo niente di anomalo. 

Modificato: da abbate22
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto ha ragione Giuseppe Fabrizio, hai rimesso il Firmware via UART, hai riprogrammato la 24C256, hai sostituito la Nand, se ancora non hai l'immagine corretta ho la T-Con è andata a farsi benedire di brutto o come penso anch'io hai il pannello guasto, i parametri nel menù service con tutte le manovre fatte ora sono sicuramente corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una situazione strana, pannello Samsung con tcon Sharp, non è che qualcuno ha messo la tcon di un altro modello di schermo? Avevo visto pannelli Sharp con tcon Sony ma su tv Sony, quello ha piu senso, pannelli Sharp con tcon mezza Philips.. ma perché la Samsung farebbe uno schermo con la tcon di altri? A meno che rimarchia l'intero schermo come fa Sony con gli sharp... comunque i dati di settaggio di logica devono essere tutti dentro la eprom 24c256 come al solito, le due flash forse contengono il software tv e il software smarttv mentre la solita mpu weltrend contiene il sw standby. Comunque le tcon sharp recenti hanno un software su una flash, forse si è avariato quello

Modificato: da Gorilla-K2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Gorilla-K2 ha scritto:

Mi sembra una situazione strana, pannello Samsung con tcon Sharp,

Mi avevi messo la pulce nell'orecchio, poi sono andato a vedere in giro è ho verificato che queste T-con Sharp vanno in tandem con pannelli Samsung.

Schermata 2020-04-09 alle 01.11.50.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, confermo la combinazione esistente come nella foto posta da Videotecnico e come dice Gorilla-K2 sulla Tcon esiste una eeprom, anche se fosse non ho nemmeno il filles per provare.

Accetto qualsiasi consiglio per risolvere il problema, se le impostazioni sono contenute nella eeprom 24c256 dovrei provare a scriverla con il dato .BIN giusto? 

Dal menu service, il testo indica il codice pannello differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

differente da cosa? Da quello giusto? Se si prova a cambiarlo, al limite hai il dump dell'originale e lo rimetti su se non si vede piu niente. Puoi ovviamente cambiare la tcon.. altra cosa se hai pazienza leggi la eprom flash della tcon provo a fare un esperimento, devi scrivere anche il modello della memoria. Prima di tutto pero' prova a fare aggiornamento al tv, guardando prima bene che il type nel SM sia giusto.

 

PS: leggo ora dal manuale che il type ' giusto, quindi procedi all'aggiornamento, se non ti fa aggiornare o ti colleghi in UART e provi l'aggior. forzato, o cambi tcon..

Modificato: da Gorilla-K2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il TV monta il pannello Samsung CY-DE400BGSV1V, mentre dalle voci del menu service riporta la scritta 40H6AFOD (non so se sia corretto) e non riesco a cambiare le impostazioni perché il testo del menu ricade tutto a sinistra,  comunque ho provveduto ad aggiornare le due memorie facendo prima un backup delle mie, malgrado ciò non è cambiato nulla rimane sempre lo stesso problema. 

 

IMG_20200406_175032-1.jpg

Modificato: da abbate22
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2020 alle 10:23 , Videotecnico ha scritto:

nserisci intanto questo parametro nel Type in Service 40A6AF0D.

Se ti serve il File per il submicom VT61P8 è disponibile....Fammi sapere.

Schermata 2020-04-07 alle 10.20.07.png

Devi trovare il modo di modificare il parametro Type con quello che vedi nella foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che forse ho trovato la soluzione per impostare il valore Type al buio.

Entri in service poi segui alla lettera questi passaggi : premi ok + freccia giù + ok + freccia sinistra + freccia sinistra + menù  + tasto power per spegnere.

Controlla entrando in service se ha caricato il Type giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a vedere il parametro Type perché è tutto a destra, magari se trovo un video posso tentare a seguire i movimenti alla ceca.

PROVO SUBITO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...