Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita acqua caldaia Ferroli Domina F24 E


frederic1

Messaggi consigliati

Salve a tutti, circa una settimana fa, la mia caldaia, ha iniziato a gocciolare da rubinetto di riempimento. Ho chiamato il mio tecnico di fiducia, ma purtroppo causa Covid, è in quarantena, non può farmi la manutenzione. Allora ho chiamato altri due centri di assistenza, ma anche loro chi per un motivo chi per un altro, mi hanno rimandato l'intervento a periodi migliori (vivo a Piacenza).

Logicamente ho messo un recipiente sotto la perdita e lo svuoto circa due volte al giorno. Attualmente la perdita è un po' aumentata, ho tamponato mettendo un po' di silicone vicino al rubinetto, ma per sicurezza ho comprato un rubinetto nuovo e dato che forse avevo un problema anche sulla valvola di sovrappressione, ho preso anche quella. Spero di poter durare, ma se devo intervenire io mi date dei suggerimenti di come agire? In particolare vorrei sapere su i vari raccordi, per assicurare la tenuta, cosa devo mettere? Dove ci sono delle guarnizioni di tenuta, anche li va messo teflon, canapa o altro? Il dubbio maggiore, di come va collegato, me lo da il rubinetto dove ci sono le due guarnizioni di tenuta, perché non capisco come è collegato al resto. Allego foto dei componenti e grazie a chi mi aiuta.

Valvola sovrappressione.jpg

Rubinetto riempimento.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille, non mi è chiaro come va montato il rubinetto al resto, nel senso che non essendoci una filettatura, come si regge? Sulle filettature, ci metto il teflon o meglio la canapa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...