Vai al contenuto
PLC Forum


PID velocita' con dinamo tachimetrica


cerai

Messaggi consigliati

Adelino Rossi

se è un progetto definito allora ok ma se è solo un test didattico allora forse conviene creare un sistema più lento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • cerai

    26

  • batta

    16

  • andreacappellazzo

    7

  • Livio Orsini

    5

ho provato con diversi tempi di CYCLE ( ed ovviamente insieme a CYCLE , i tempi di OB35) ma sono ininfluenti

 

 

 

No Adelino e' a scopo didattico...posso modificarlo ed avevo pensato proprio ad un pezzo metallico, come avevi suggerito anche tu

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è possibile che LMN salga così.

Tanto per fare un esempio con i numeri:

- SP = 70

- PV = 65

- GAIN = 0.1

- Integrale e derivata OFF

 

In queste condizioni, LMN dovrebbe essere (SP - PV) * Gain = (70 - 65) * 0.1 = 0.5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cerai ha scritto:

ma e' possibile allegare un file di tipo zip

Puoi usare quei siti gratuiti che ti permettono di caricare e condividere file in rete. Il più noto, forse, è WeTrasfer, ma ce ne sono molti altri.
Carichi il file del tuo progetto compresso, e poi, nel post, inserisci il link per scaricare il file.

 

Con WeTrasfer:

Apri questo link, aggiungi il file zippato, poi clicca sul ciondolino con dentro i tre puntini, seleziona "Ottieni il link per il trasferimento" e, una volta ottenuto il link, lo copi in un post.
Non c'è nemmeno bisogno di registrarsi, né di fornire indirizzi e-mail.

 

Dalle immagini non si capisce molto, perché si vede un solo istante, non il funzionamento.
Segui le istruzioni sopra, e facci avere il tuo progetto.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Batta , come per il PID di velocita', anche in questo caso una tua indicazione mi ha aperto la mente. Avevi ragione LMN schizzava a valori alti ma io non ci avevo fatto caso perche in HMI ( scala in Y 250 ) non avevo scalato il valore di LMN , quindi potevo osservare solo che il PID si attivava. Ho controllato il programma e c'era un errore

di indirizzamento nel trasferimento di LMN_PER a PAW. In HMI ho scalato il valore della PAW ,  ho settato GAIN=1 TI=15min e sembra che il PID regoli perfettamente. 

Ho allegato il TREND del PID. Sembra che vada bene. Alla fine  non c'e' stato bisogno di inviare il programma.

Ringrazio te e tutti quelli che sono intervenuti per i suggerimenti .

 

 

 

trend PID temperatura-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...