Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto TV/SAT é corretto?


Davide_

Messaggi consigliati

7 minuti fa, snipermosin ha scritto:

1) Quello che si "picchiava" con la bottiglia di plastica gli attributi..... 

2) Pero' se ne chiama un altro di tecnico deve pagare di tasca sua un danno fatto da altri.

1) Esatto, proprio quello della bottiglia.

2) Sì ma quello stesso "tecnico" va a cambiare il msw e credi che ammetterà di aver fatto una menata con l'alimentatore ed i DC-block?

Per quel che costa un DC-block, tanto vale provarci.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • felix54

    22

  • Davide_

    21

  • snipermosin

    10

  • ROBY 73

    2

5 ore fa, felix54 ha scritto:

Io, a posto suo avrei provato con un DC-block e come avevo scritto, se il difetto sparisce resta solo il problema dell'alimentatore.

 

Non capisco perchè altro passo indietro ma come ho scritto, è libero di fare come crede.

 

Certo è che ostinasi a far intervenire lo stesso "tecnico" che non gli ha installato l'alimentatore ed i DC-block e, mi fa venire in mente "Tafazzi"

installare un DC-block è il meno dei mali anzi penso proprio che lo farò. 

Come dice snipermosin però ho chiamato lo stesso tecnico che ha installato Sky perché in primis non ho intenzione di pagare un uscita per un lavoro fatto male in origine e secondo purtroppo per me il tecnico di zona di Sky è uno ed e solo lui, un antennista condominiale non lo abbiamo e con i tempi che corrono ovviamente non esce nessuno come giusto che sia.

 

Come dici tu installare un DC-block e un alimentatore non mi costa molto problema è il solito se dovesse andar via la corrente nel mi appartamento tutti perdono il segnale.

Quindi se bisogna intervenire sul impianto condominiale devo perforza di cose interpellare l'amministratore purtroppo.

Modificato: da Davide_
Link al commento
Condividi su altri siti

Se con un dc-block funziona, l'alimentatore che serve é quello condominiale, il quale con il suo inseritore di tensione deve bloccare anche la tensione che arriva dal tuo decoder o dal tuo alimentatore così come il dc-block non fa arrivare tensione a valle del tuo msw.  Ammesso che il genio di Sky si cosparga il capo di cenere e ti fornisca l'alimentatore a corredo del dcss41 e installi il dc-block, senza alimentatore condominiale, l'impianto dipenderà comunque dal tuo 220 Volt.

L'installazione del dc-block potrebbe risolvere il tuo problema in attesa di un tecnico condominiale che renderà l'impianto indipendente dai vari decoder installati, così come avrebbe dovuto essere sin dall'inizio.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buongiorno a tutti,

 

Vi aggiorno e vi confermo di aver risolto il problema!

Dopo ave sostituito illuminatole, dcss, installato dc Block e non avendo risolto nulla mi è sorto il dubbio chi il problema fosse nella miscelazione dei segnali cosi ho deciso di dividere i segnali e installare un cavo dedicato per solo il segnale sat e fortunatamente funziona tutto e non ho più problemi.

 

grazie a tutti dell' aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi dire che il DTT disturbava il SAT?

Sei sicuro di non aver posto involontariamente un rimedio di altra natura?

Ci sono moltissimi impianti miscelati che hanno il problema a bande invertite, ovvero, il SAT disturba il DTT ma mai il contrario anche perchè per come funziona il sistema, non ci sono frequenze terrestri ingrado di disturbare quelle SAT.

C'è il la possibilità che siano le frequenze armoniche o saturazione del decoder ma le potenze in gioco devrebbero essere ben più grandi perchè le armoniche dei segnali DTT vadano a disturbare quelle SAT e comunque il problema si risolvere usando mix-demix di qualità superiore, ovvero, ad alta separazione fra le bande..

Non si può pensare che se non puoi passare un cavo per separare le bande, ti devi tenere il problema..... o no?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...