Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Urmet Explorer con Urmet 1740/20


fedemont

Messaggi consigliati

marco.caricato

Suggerimento per fedemont, ma invece di navigare a vista perché non chiedi supporto ufficiale a Urmet o al centro assistenza della tua zona?

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • fedemont

    34

  • Roberto Garoscio

    25

  • marco.caricato

    8

  • soltec

    1

Allora ho risolto.

 

Dopo le prove di Roberto non andate a buon fine ho deciso di rivedere tutta la morsettiera perchè lo schema era corretto per aver sbagliato qualcosa e finalmente ho trovato il filo nel morsetto 10 senza rame. Probabilmente l'ultima volta che ho spostato il filo arancione al morsetto 9 si sarà staccato...troppo vecchi questi fili.

 

Per marco.caricato: ormai mi ero messo di tigna, non potevo arrendermi. Avevo trovato lo schema di collegamento di un' impianto vecchissimo, avevo trovato un filo staccato nella cassetta di piano, altro che navigare a vista!! dovevo vincere io :)

Adesso sono solo curioso di sapere se il citofono lato strada funziona ugualmente, domani provo.

 

Nel frattempo ringrazio tutti per i suggerimenti, soprattutto Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
1 ora fa, fedemont ha scritto:

Nel frattempo ringrazio tutti per i suggerimenti, soprattutto Roberto.

Prego, facci sapere 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, citofono lato strada non funziona. Mi sembra che il vecchio Explorer aveva un secondo buzzer per la chiamata dalla strada, possibile una cosa simile? dallo schema vedo che un terminale del buzzer deve essere collegato ad R3...manca qualche collegamento?
prima di scrivere altri 1000 post c’è una prova che posso fare per capire se il problema è’ a monte o a valle?
altrimenti rimango così’ che è’ già’ un successone.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Quindi il succo è che; il video, la fonica e l’apertura funzionano manca solo la chiamata, giusto?

Fai una foto alla morsettiera vecchia sul lato piste di rame dove posso si capire anche la numerazione relativa.

Così come sono collegati ora sul nuovo, se sposti il filo arancione dal 9 sul 10, ritorna la chiamata ma non funziona l’apertura, giusto?

Poi assicurati quando colleghi il filo arancione sul 10 se in automatico si apre la serratura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi sono espresso male. Ho due citofoni: uno sulla strada ed uno nel palazzo. 

Quello nel palazzo funziona perfettamente mentre da quello sulla strada non riesco a citofonare, non ronza nulla e niente video. Come se fosse scollegato.

quando il portiere si disabilita e quindi abilita il citofono esterno probabilmente qualcosa va storto.

vorrei capire se il problema e’ alla portineria, per intenderci, o nel mio citofono per via di un collegamento mancante.

Ricordo che il vecchio explorer aveva due buzzer il che mi fa venire parecchi dubbi

 

Modificato: da fedemont
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
2 ore fa, fedemont ha scritto:

Ricordo che il vecchio explorer aveva due buzzer il che mi fa venire parecchi dubbi

E vabbè allora dillo subito...🤣

Tu stai dicendo che ci sono due pulsantiere di chiamata una principale e una di scala, di cui la principale esterna passa da centralino di portineria se le cose sono così la zuppa diventa spessa caro mio, a questo punto il consiglio di marco di chiamare il centro assistenza diventa forse l'unica via di scampo, altrimenti non ne usciamo più, noi da remoto non possiamo memorizzare tutti i passaggi che si susseguono e non siamo neanche sicuri che tu faccia esattamente ciò che chiediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
2 ore fa, fedemont ha scritto:

Vabbe’ a questo punto si, magari sento l’amministratore...Comunque grazie a tutti. 

Il monitor è competenza del privato, chiama tu il cat della tua zona e avvisa l’amministratore, se viene uno che non conosce bene i prodotti Urmet, rischi di non risolvere.

Tienici informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Il monitor è competenza del privato

 

Si ma a me non arriva la chiamata, potrebbe esserci un interruzione dal portiere e spero a questo punto in un intervento condominiale (credo..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
47 minuti fa, fedemont ha scritto:

 

Si ma a me non arriva la chiamata, potrebbe esserci un interruzione dal portiere e spero a questo punto in un intervento condominiale (credo..)

In questo caso ti fai rimborsare dal condominio.

 

50 minuti fa, fedemont ha scritto:

e’ rimasto nell’explorer...ma non demordo perche’ sono curioso. Appena posso ci rimetto mano

Giusto per capire, era applicato esternamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non l’ho mai verificato perche’ appena preso casa ho iniziato la ristrutturazione e in quel momento non mi sono posto il problema.

ma verifichero’ dal vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
alessandro22121970

BUONASERA A TUTTI, NEL FORUM CERCAVO QUALCHE SCHEMA DI MONTAGGIO DEL VIDEOCITOFONO MODELLO URMET EXPLORER 7101, QUALCUNO PUO' AIUTARMI PER FAVORE? HO UN PROBLEMA CON UNO DEI CIRCUITI APRI-CANCELLO OSSIA C'E' TENSIONE AI CAPI DI UNA DELL'ELETTROSERRATURE DEL MIO PALAZZO. HO RIMOSSO TUTTI I CITOFONI ESITENTI NEL CONDOMINIO ( NE SONO 5 IN TOTALE) , HO ISOLATO L'UNICO PULSANTE DIRETTO PER L'APERTURA DEL CANCELLO IN ESAME MA NULLA ..SEMPRE 12/13 VOLT AI CAPI DEI MORSETTI..ELETTROSERRATURA GIA BRUCIATA ,ALMENO TROVO IL GUASTO POI SOSTITUZIONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Alessandro, primo, il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui ed oltretutto ferme da tempo.

Secondo, non devi usare il maiuscolo equivale ad urlare.

Terzo, apri un post nuovo.

Quarto, DISCUSSIONE CHIUSA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...