Vai al contenuto
PLC Forum


vcw 182 problemi non parte


gionny88

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi.

Ho bisogno di un vostro aiuto, la caldaia (vaillant vcw 182) mi ha abbandonato!

Da 2 settimane Faceva fatica a raggiungere la temperatura impostata,ma con l'acqua calda nessun problema.qualche giorno fà in doccia da un momento all'altro scende acqua  congelata🥶,controllo i riscaldamenti e idem,freddi anche quelli!

Mi accorgo che non scocca la scintilla cosi decido di pulire gli elettrodi e la camera combustione,ma niente!Faccio varie prove (pompa di circolazione "che gira",gli switch che con il tester funzionano)sempre dai vostri consigli su altre discussioni decido provare al cambio della scheda accensione che trovo su internet con l'intera centralina funzionate(testata in mia presenza),monto sù la "nuova" centralina  ma ho ancora lo stesso problema,provo a ponticellare il pressostato e non cambia nulla.Cosa posso fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la posizione dei micro nelle due fasi è corretta (micro della tre vie entrambi premuti per riscaldamento ed entrambi rilasciati per acs) ti restano da fare due cose: provare a farla partire con la sonda NTC staccata  e testare la tensione ai terminali del trasformatore di accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...