Vai al contenuto
PLC Forum


ricerca schema amplificatore r2576a jukebox ami rowe CMM1


mariobarone62

Messaggi consigliati

Ci vorrebbe una sonda come si deve. In mancanza di meglio puoi usare un puntale di tester, magari coprendolo con un pezzo di guaina termorestringente in modo da lasciare scoperta solo la punta. Connetti separatamente la massa dell'amplificatore all'oscilloscopio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mariobarone62

    33

  • Riccardo Ottaviucci

    19

  • j-man

    11

  • MarcoBg70

    3

mariobarone62

ciao jman quando vuoi tu se vorrai darmi una mano domani ,dopodomani la prossima settimana quando vuoi tu ,quando hai tempo senza impegno .

grazie.

Modificato: da mariobarone62
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/6/2020 alle 23:18 , mariobarone62 ha scritto:

postato manuale ma solo la parte amplificatore e preampli

Non lo trovo... 

13 ore fa, mariobarone62 ha scritto:

se vorrai darmi una mano domani

Oggi pomeriggio ci sono

Modificato: da j-man
Link al commento
Condividi su altri siti

mariobarone62

 

postato sezione schemi come mi ha detto riccardo ,purtroppo stasera ero impegnato con il muratore a casa e non avrei potuto,poi mi accade che non mi arrivano le notifiche via mail nonostante metta la spunta nella richiesta,e quindi vedo le notifiche in netto ritardo

Modificato: da mariobarone62
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per comunicare direttamente é meglio usare i messaggi privati, anche per non ingorgare la discussione.

Comunque vista la giornata piovosa oggi passerò un po' di tempo in laboratorio, se ci sei mandami un messaggio.

Modificato: da j-man
Link al commento
Condividi su altri siti

Però continuo a non trovare il manuale... secondo le istruzioni di Riccardo dovrebbe essere in Forum TV > Download, ma non lo vedo

Modificato: da j-man
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/5/2020 alle 16:52 , j-man ha scritto:

Bene, mi sembra una buona strategia.

Comunque per provare l'ampli puoi anche usare un generatore di segnali online, meglio di niente (e meglio anche del lettore mp3, almeno per i test).

Sempre nell'ottica del "meglio di niente" potresti regalarti un oscilloscopio digitale super-economico. Ne ho provato uno poco tempo fa: non ha una gran risoluzione ma visualizza decentemente le forme d'onda, che é quel che ti serve.

Invece per provare i transistor (e pure i condensatori) ti sarebbe molto utile questo: io l'ho comprato qualche anno fa e non posso più farne a meno.

 

 

spero di non essere OT..

 

-ma quindi con un generatore di segnali online (come quello linkato), è possibile testare ad esempio un amplificatore? immagino sia utile solo per circuiti del suono vero?

-il dispositivo prova transistor, oltre ai transistor cosa permette? vedo che ne parli bene, attualmnete ricompresresti sempre quel modello o un'alternativa migliore?

 potrei farci un pensierino...

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
45 minuti fa, MarcoBg70 ha scritto:

ma quindi con un generatore di segnali online (come quello linkato), è possibile testare ad esempio un amplificatore?

dovresti collegare l'uscita cuffia del PC,attenuarla e collegarla all'ingresso di ciascun stadio di amplificazione, amplificando gradualmente man mano che ti sposti verso i finali.

47 minuti fa, MarcoBg70 ha scritto:

il dispositivo prova transistor, oltre ai transistor cosa permette?

oltra a testare,individuare transistor di tutti i tipi,puoi misurarci gli elettrolitici fino a 50uF mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

dovresti collegare l'uscita cuffia del PC,attenuarla e collegarla all'ingresso di ciascun stadio di amplificazione, amplificando gradualmente man mano che ti sposti verso i finali.

oltra a testare,individuare transistor di tutti i tipi,puoi misurarci gli elettrolitici fino a 50uF mi pare

grazie riccardo

per il generatore lo chiedevo perchè, non a breve ma in futuro, avrei intenzione di prendere un oscilloscopio digitale (di quell basic sui 200-300,00)

e so che ha il suo perchè usarlo abbinato a un generatore di segnali per provare di pezzi di circuito (nel mio caso generici, non solo audio).

Quindi credo che prenderò magari uno di quegli oscilloscopi che generano anche i segnali (un tuttofare insomma, lo so che sarebbe meglio immagino separati, ma il mio è un uso molto hobbystico..)

 

Quindi uno strumento come quello linkato da jman è utile per il test transistor; per i condensatori immagino che fa qualcosa in più della funzione capacità dei multimetri..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

aspetta,ho risposto ai tuoi post credendo fossi marcobarone62.

Ti consiglio di aprire una tua discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
mariobarone62

ciao a tutti del forum finalmente mi decido a riscrivere dopo che mi sono infortunato ad una mano (taglio con smerigliatrice e 5 punti al pronto soccorso)chiedo scusa a j-man che ho lasciato sospeso a mezz'aria in questa discussione ma tra infortuni, lavoro e balle varie non ho potuto rispondere .

Penso di avere risolto i problemi che affliggevano l'ampli in quanto ho sostituito tutti i transistor del preampli e dei due driver e tutti i condensatori elettolitici e funziona perfettamente ho montato purtroppo due altoparlanti da 4 ohm anzichè da 16 ohm con una resistenza in serie ciascuno di 15 ohm 10watt non so se ho fatto bene ma i 16 ohm costano un po troppo e non sono facilmente reperibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
58 minuti fa, REDCAT2 ha scritto:

Metti in serie due altoparlanti uguali da 8 ohm

rispettando la fase nella serie +-+-

Link al commento
Condividi su altri siti

mariobarone62

carissimo ,intanto grazie per la gentile risposta , purtroppo anche io avrei optato per i due da 8 ohm in serie ma lo spazio a mia disposizione è praticamente zero,diciamo anche che la potenza è più che sufficiente quindi se anche se ne dissipa un po in calore va bene, quello che volevo sapere è :si potrebbe danneggiare qualcosa  nell'ampli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mariobarone62

non verrà sicuramente spremuto a lungo anche perchè andrà andrà in un salone di un appartamento.

grazie Riccardo a te e a J-Man

Modificato: da mariobarone62
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
mariobarone62

ciao jman purtroppo non ho fatto in tempo a scattare neanche una foto perche il proprietario era talmente contento che lo ha portato via subito e lo ha messo addirittura nell'ufficio in cui lavora in bella mostra io lo avevo invitato a vederlo se gli andava bene e poi lo avrebbe prelevato dopo alcuni giorni, non mi ha dato nemmeno il tempo fare una foto ma appena capito da lui provvederò sicuramente anche perchè  lo devo a tutti quelli che mi hanno dato una mano vedi tu, riccardo ottaviucci e tanti altri, per ora posso solo ringraziarvi per l'aiuto e la pazienza che avete avuto nei miei confronto.

grazie di cuore e a presto.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...