Vai al contenuto
PLC Forum


Modulo Gestione Carichi


Ceccorums

Messaggi consigliati

Buonasera,

Sono di nuovo qui a chiedere i vostri preziosi consigli.

Dovrei installare un modulo gestione carichi della Btcino.

Uscita Lp carico prioritario lo verrei collegare alla linea Prese/Illuminazione, su quella linea ho un differenziale dedicato con 2 magnetotermici come da foto.

L'uscita Ln carico non prioritario la vorrei collegare alla inea cucina  dove ho un'altro differenziale con 2 MTdedicati Prese/frigo

Non capisco se l'uscita Lp la devo collegare alla fase o al neutro dell' ingresso del  differenziale  dedicato alle prese/ illuminazione.

grazie

IMG_20200423_174748_resized_20200423_063148230 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Ceccorums ha scritto:

 

Ciao io non sono un elettricista. Potresti descrivere tutti i collegamenti entrata uscita del gestore di carico e descrivere a cosa li colleghi ? Ad esempio : LN del gestore lo collego all'entrata fase (quella sopra) del magnetotermico cucina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lp gestisce il carico prioritario

LN interrompe il carico prioritario. 

Da Lp esco con un filo e non so se collegarlo al differenziale in entrata linea prese/luci. 

Stessa cosa per il carico non prioritario da LN esco con un filo ma non so se collegarlo al differenziale linea cucina oppure al magnetotermico presa cucina. 

In più non capisco se le due uscite lp/LN si collegano alla. Fase o al neutro dei differenziali. 

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

L deve essere il filo d'uscita di un unico differenziale; dal differenziale esci e vai ad alimentare l'ingresso L del F80GC. Il carico che vuoi mantenere sempre attivo lo alimenti dall'uscita Lo, quello che vuoi staccare al superamento della soglia impostata lo alimenti da Ln. Il neutro non passa dal controllo carichi, va dritto dal differenziale ai magnetotermici.

Link al commento
Condividi su altri siti