Vai al contenuto
PLC Forum


Valillant VCW 15/1 T3W  differenziale insufficente per azionare gruppo gas


Makximo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. chiedo consiglio per la mia datata caldaia Valillant VCW 15/1 T3W  

il depressore non ha forza sufficiente per azionare il gruppo gas.
ho subito pensato alla membrana rotta ma, smontato non presenta evidenti rotture.
ho provato a soffiare con forza da entrambe le entrate raccordi ma non mi sembra trafilare per niente.
ho cercato anche di notare nello smontaggio se trafilasse acqua e sembra di no.
ho quindi pulito e rimontato il tutto ma il problema persiste. 
non so se ci sia una tecnica particolare per spurgare dalle camere del depressore bolle d'aria. io ho allentato e ristretto i raccordi una volta raggiunta la pressione di esercizio della caldaia fino a non notare piú presenza di aria (potrebbe essersi comunque incamerata aria?)
non so quanta forza dovrebbe fare il perno ma lo riesco a spingere indietro con una pressione del pollice non debolissima ma certamente non esagerata. 
 dubito che sia aumentata la resistenza del perno sul gruppo gas ma chiedo a voi anche questa conferma.

il Venturi? può succedere che si incrosti e dia questo difetto?
a parte la fuoriuscita liberissima di acqua dai tubi nello smontaggio ho soffiato con la bocca nei due tubi sentendoli liberi ma, non essendo del mestiere non so se questo possa escludere un venturi ostruito.

scongiuro sia la pompa spompa... eventualmente sapete dirmi un range di pressione che dovrei misurare e se sarebbe corretto misurarla dal tubo che dovrebbe avere la maggior pressione entrante nella camera del  differenziale.

 

grazie per l'attenzione, attendo consigli.

 

Massimo

gruppo_gas_vcw.jpg

zona_pompa_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...