drake82 Inserito: 26 aprile 2020 Segnala Inserito: 26 aprile 2020 (modificato) Buongiorno, avrei la necessita di attivare due interrupt di processo con due ingressi distinti. Nell'impostazione hardware ho attivato i due canali con fronte di salita, nel sofware ho creato i due( OB40 e OB41) In ogni OB ho scritto un segmento cosi ------| |--------------------(S) m100.0 (é sempre a 1) m70.0 nell'altro OB ho usato m70.1. Lancio la simulazione co plcsim ma non succede nulla. Non ricordo se se devo associare l'ingresso all'OB grazie Modificato: 26 aprile 2020 da drake82
Livio Orsini Inserita: 26 aprile 2020 Segnala Inserita: 26 aprile 2020 Se non associ l'ingresso all'OB questo come può attivarsi?
drake82 Inserita: 26 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2020 (modificato) Livio non ricordo la procedura. Sto cercando sul forum ma nulla Modificato: 26 aprile 2020 da drake82
Livio Orsini Inserita: 26 aprile 2020 Segnala Inserita: 26 aprile 2020 12 minuti fa, drake82 ha scritto: Sto cercando sul forum ma nulla Sul manuale è descritta bene Io son 20 anni almeno che non uso il 300 (con grandissimo piacere)
Livio Orsini Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Inserita: 28 aprile 2020 (modificato) Devi usare gli ingressi veloci e configurarli, nella configurazione HW, associati ad un OB. ora non ricordo se si configura l'OB associato all'ingresso o viceversa. Credo che l'associazione avvenga a livello di configurazione OB dove si configurano gli eventi associati all'OB. Modificato: 28 aprile 2020 da Livio Orsini
ludovicoivaldi Inserita: 26 maggio 2021 Segnala Inserita: 26 maggio 2021 Se si clicca con il tasto destro del dispositivo e si aprono le proprietà, è possibile nel sottomenù "DI..." selezionare il canale di ingresso e associare un OB di Hardware Interrupt al fronte di salita o discesa del canale selezionato
Messaggi consigliati