Vai al contenuto
PLC Forum


Passaggio LAN da terzo a primo piano


LudwigVonVital

Messaggi consigliati

LudwigVonVital

Vorrei dividere la connessione con un mio amico. Lui abita al terzo piano di un edificio ed io al primo. Lui ha già la connessione, io avrei bisogno del solo ethernet perché del wifi non me ne faccio nulla. Come posso fare per creare meno grattacapi possibile al condominio? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Fabrizio

Prendi un repeater wifi e ti ci connetti poi col cavo, in modo che non tiri giù cavi, il condominio non ha problemi e siete tutti contenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' non vuoi il wi fi?

o fai come dice giuseppe fabrizio o trovi il   modo di passare un  cavo ethernet.

ovviamente  devi trovare un tubo in cui ci passa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che senza autorizzazione dell'assemblea non potete modificare gli impianti elettrici del condominio, parlando naturalmente di impianti comuni.

Quindi anche pensare di utilizzare i corrugati dell'impianto per l'antenna TV, è comunque soggetto ad autorizzazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi autorizzazione al condominio per la concessione dei passaggi presso l'impianto TV...

Comunque condividere la connessione è un risparmio...ma allo stesso tempo comporta dei rischi per l'intestatario dell'utenza.

A volte anche in buona fede, soprattutto se non si è molto esperti si può incorrere in pasticci che pagherebbe sempre l'intestatario...

Chi ti concede la connessione potrebbe acquistare un router mikrotik su cui potrebbe impostare una vpn intestata a te come connessione di uscita...in maniera che tutti i dati prodotti da te passano tramite la vpn identificando te su internet con un.ip intestato a te anziché usare l.ip del tuo amico...così lui si tutela...tu sei responsabile di te stesso e lui di se.

Chiaramente la connessione dovrebbe risultare come donazione...in teoria non potete dividerne le spese

Modificato: da abbio90
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...