Vai al contenuto
PLC Forum


Differenze Wincc Advanced e Professional


Gabriele_F

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Qualcuno saprebbe spiegarmi le differenze tra Wincc Advanced e professional in TIA Portal?

Con entrambe le versioni è possibile progettare una grafica da utilizzare su PC, mi sembra di capire che con la versione Professional si possa generare una cartella con l'eseguibile, invece utilizzando la versione Advanced come si trasferisce il software su un PC?

 

Tra le due versioni ci sono differenze come ad esempio numero di PC utilizzabili, tipologia di funzioni logiche e grafiche utilizzabili, connettività?

 

Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Con la versione advanced sostanzialmente hai le stesse funzioni di un pannello confort su un runtime che gira su un pc, la versione pro è lo scada WinCC portato in tia, quindi hai un sistema scada potente che gestisce server e client, rindondanze linguaggi di programmazione di alto livello, ed altre funzioni, c'è una bella differenza, anche di costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Dovrai sempre installare il sw per lanciare l RT e "installare" le relative licenze. Ti conviene inoltre sempre che il progetto in Engineering di TIA sia sempre configurato esattamente come il PC sul quale andrai a mettere il file per l RT. Spostare a piacimento su + PC lo stesso RT con PC configurati in modo diverso da come indicato nell' Engineering potrebbe portati a qualche malfunzionamento.

Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare in maniera costante con il WinCC Pro per TIA? Ha delle tip per fare un lavoro decente o mi conferma che è impossibile lavorare decentemente con questa versione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...