paoloangelo Inserito: 28 aprile 2020 Segnala Inserito: 28 aprile 2020 Buon giorno , in una Caldaia Beretta Ciao 24 C.S.I. AR , succede questo: Si avvia la fiamma ma subito dopo si spegne e la caldaia va in blocco , il led diventa di color rosso e lampeggia. Resettata la caldaia con l'apposita manopola da lo stesso problema. Secondo voi da cosa può dipendere? Grazie
vincenzo barberio Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Inserita: 28 aprile 2020 Salve, il manuale dice che quando il led rosso lampeggia, c'è stato l'intervento del termostato di limite. Quindi o in pochi secondi la temperatura si innalza in modo eccessivo oppure il termostato di limite non è più affidabile. P.S.: Se quello scritto prima non l'avessi letto sul manuale, avrei pensato che il difetto fosse causato da mancata rilevazione fiamma.
paoloangelo Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2020 Grazie, ma se è intervenuto il termostato limite, non dovrebbe più fare la fiamma all accensione giusto? Invece ogni volta che resetto la manopola esterna la caldaia fa la fiamma e poi va in blocco. È possibile una cosa del genere? Che a termostato limite intervenuto la caldaia faccia ancora la fiamma Grazie
vincenzo barberio Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Inserita: 28 aprile 2020 Non so che dirti, io ho cercato in rete: "manuale caldaia beretta ciao 24 csi ar" e così ho letto. Prova a leggere il manuale in modo più approfondito. Ciao vb
paoloangelo Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2020 niente da fare , abbiamo pulito la candeletta di accensione-rilevazione fiamma , gli ugelli , il bruciatore , la sonda limite l'abbiamo messa in corto , abbiamo cambiato le sonde ntc, il pressostato aria funziona , ma fa sempre lo stesso difetto , si accende la fiamma per pochi secondi e poi si spegne. Dopo tutte queste pulizie ,sostituzioni e prove , potrebbe essere la scheda elettronica o il Modulo di accensione e di controllo di fiamma? E come si fa ad esserne certi ? prima di spendere soldi per queste apparecchiature c'è un modo per capire o fare altre prove? Grazie
vincenzo barberio Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Dopo tutti i tentativi effettuati senza buoni risultati, direi anche io che il problema è nella scheda elettronica che dovrebbe avere il modulo di accensione e controllo fiamma integrato. Tale scheda è denominata tipo MP08 con codice 20005569. Ma non ne sono sicuro. Magari se fai una ricerca puoi fare un raffronto con le foto fornite in rete.
paoloangelo Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Problema risolto , era la scheda di accensione e controllo , l'abbiamo cambiata ed ora funziona tutto. Grazie
simon-beretta Ciao Inserita: 26 marzo 2022 Segnala Inserita: 26 marzo 2022 volevo chiedere a paoloangelo se qualche volta con la scheda ACF guasta ti veniva fuori il led rosso fisso con caldaia in stanby. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 26 marzo 2022 Segnala Inserita: 26 marzo 2022 Simon apri una nuova discussione e vedrai che Paolo ti risponderà, oppure se vuoi mandagli un messaggio privato, grazie.
Messaggi consigliati