Vai al contenuto
PLC Forum


problema caldaia beretta


paoloangelo

Messaggi consigliati

Buon giorno , in una Caldaia Beretta  Ciao 24 C.S.I. AR , succede questo:

Si avvia la fiamma ma subito dopo si spegne e la caldaia va in blocco , il led diventa di color rosso e lampeggia.

Resettata la caldaia con l'apposita manopola da lo stesso problema.

Secondo voi da cosa può dipendere?

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve, il manuale dice che quando il led rosso lampeggia, c'è stato l'intervento del termostato di limite. Quindi o in pochi secondi la temperatura si innalza in modo eccessivo oppure il termostato di limite non è più affidabile.

P.S.: Se quello scritto prima non l'avessi letto sul manuale, avrei pensato che il difetto fosse causato da mancata rilevazione fiamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma se è intervenuto il termostato limite, non dovrebbe più fare la fiamma all accensione giusto? Invece ogni volta che resetto la manopola esterna la caldaia fa la fiamma e poi va in blocco. È possibile una cosa del genere? Che a termostato limite intervenuto la caldaia faccia ancora la fiamma Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Non so che dirti, io ho cercato in rete: "manuale caldaia beretta ciao 24 csi ar" e così ho letto. Prova a leggere il manuale in modo più approfondito. Ciao vb 

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare , abbiamo pulito la candeletta di accensione-rilevazione fiamma , gli ugelli , il bruciatore , la sonda limite l'abbiamo messa in corto , abbiamo cambiato le sonde ntc, il pressostato aria funziona , ma fa sempre lo stesso difetto , si accende la fiamma per pochi secondi e poi si spegne.

Dopo tutte queste pulizie ,sostituzioni e prove , potrebbe essere la scheda elettronica o il Modulo di accensione e di controllo di fiamma?

E come si fa ad esserne certi ? prima di spendere soldi per queste apparecchiature c'è un  modo per capire o fare altre prove?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Dopo tutti i tentativi effettuati senza buoni risultati, direi anche io che il problema è nella scheda elettronica che dovrebbe avere il modulo di accensione e controllo fiamma integrato. Tale scheda è denominata tipo MP08 con codice 20005569. Ma non ne sono sicuro. Magari se fai una ricerca puoi fare un raffronto con le foto fornite in rete.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
simon-beretta Ciao

volevo chiedere a paoloangelo se qualche volta con la scheda ACF guasta ti veniva fuori il led rosso fisso con caldaia in stanby. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Simon apri una nuova discussione e vedrai che Paolo ti risponderà, oppure se vuoi mandagli un messaggio privato, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...