Vai al contenuto
PLC Forum


Suggerimento per ricerca guasto


carlino766

Messaggi consigliati

In piena estate non ce la fa, forse pretendo troppo io.... Se il dT è così basso qualcosa di sbagliato ci dev'essere, magari tubi strozzati, il compressore non comprime.... boh. Aspetto l'estate per vedere se col caldo forte aumenta il rendimento. Non so se possa servire caricarlo ancora. La bombola ce l'ho, posso provare ad introdurre altri 200g. Dopo la prima ricarica i dati sono migliorati. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Ma non si può aggiungere così 200 grammi se sai che (al netto di eventuali aggiunte per tubi più lunghi del previsto)) la quantità dentro il clima è quella indicata dal costruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipotesi che il condizionatore sia scarico è suffragata da due elementi: il basso rendimento e il fatto che dopo la prima carica la temperatura del tubo di aspirazione si è abbassata. Per quanto riguarda la quantità di gas da ricaricare non ho idea su come procedere se non a tentativi. Hai un suggerimento da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Carlino forse non mi sono spiegato: il clima È CARICO GIUSTO, ripeto GIUSTO, ripeto ancora GIUSTO, quando hai caricato i grammi indicati dalla targhetta (al netto di eventuali aggiunte dovute a tubi più lunghi di quello da progetto).

NON ESISTE una carica GIUSTA diversa da quella di targhetta, per il semplice motivo che è stata quantificata a laboratorio.

 

Ora tu capisci che essendo in un forum tecnico, e io essendo moderatore, non posso avvallare un’agggiunta a casaccio di gas, o che tu VUOTI TUTTO l’impianto, rifai un vuoto ACCURATO e alla fine RICARICHI A PESO DA TARGHETTA, o non vedo altra soluzione.

Non è che più gas metti meglio funziona, o meglio se fossimo in refrigerazione potremmo discuterne, ma in climatizzazione fa fede la ricarica a targhetta, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
25 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

RICARICHI A PESO DA TARGHETTA,

 

Ovviamente con gas VERGINE !, non con quello che hai recuperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...