Vai al contenuto
PLC Forum


NFC Reader TCP-IP


rezzino

Messaggi consigliati

Su una linea di assemblaggio manuale devo realizzare un controllo di presenza / identità e produzione di ogni postazione.

Le postazioni sono 10/12, e per ogni postazione va inserito un lettore di Badge o Tag NFC.

Il tutto naturalmente andrà poi collegato ad un PC per archiviare i dati di presenza e produttività di ogni operatore.

 

Una delle alternative che sto valutando è quella di collegare una serie di lettori NFC via TCP-IP, direttamente al PLC,

per ricevere la stringa contenente l'utente e storicizzare poi tutti i dati via script o scrittura su My-Sql (tramite wincc flexible)

E' una strada percorribile secondo voi (anche come risorse di collegamento del PLC)?

 

Qualcuno ha fatto cose simili e può consigliarmi delle alternative?

 

la cosa che mi mette più dubbi è il fatto che con un solo PLC (e un solo PC) devo collegare una decina di lettori

 

Grazie

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


No,

non è per forza necessario,

era solo un'idea per avere una soluzione diversa dal solito:

volevo lasciare al PLC la gestione degli utenti nelle varie postazioni 

e lasciare alla parte HMI la sola storicizzazione dei dati.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di HMI hai? quelli della siemens, (e penso anche quelli di altre marche) già gestire lettori di tag NFC integrato alla gestione utenti, credo non sia complicato ricevere l'informazione del tag dall'HMI e girare i dati alla tracciabilità insieme ai dati di produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, acquaman ha scritto:

Che tipo di HMI hai? quelli della siemens, (e penso anche quelli di altre marche) già gestire lettori di tag NFC integrato alla gestione utenti, credo non sia complicato ricevere l'informazione del tag dall'HMI e girare i dati alla tracciabilità insieme ai dati di produzione.

 

Grazie, farò qualche verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...